L'uomo carnivoro

set 2, 2011 1 comments

Fonte notizia

Cinque ragioni per cui il "vero uomo" mangia carne.
Questo divertente articolo di Josh Tetrick, pubblicato sul quotidiano The Huffington Post, è molto utile per dare informazioni vere e serie in chiave umoristica a tutti quegli uomini che considerano "da deboli" o "da femminucce" evitare di mangiare animali morti.
Cinque ragioni per cui Uomo = Carne
E' ora di far sentire alcune argomentazione ragionate contro l'ondata di "prove" e contro la pubblica opinione secondo cui la carne è non salutare, non etica e poco attraente. La prossima volta che verrete attaccati dai sostenitori delle carote, offrite loro un hamburger e queste cinque ragioni che dimostrano perché avete scelto (siamo in un paese libero!) di continuare a mangiare 100 kg di carne l'anno.
1. Zuppa di feci
Il 99% dei polli fa un lungo bagno freddo in enormi cisterne di acqua e feci prima che la loro carne esca dal macello. L'industria avicola chiama questo liquido letteralmente "zuppa fecale". Ed ecco il dato interessante: una piccola tribù del Burundi, ora estinta, era convinta che inalare le feci dei polli desse loro poteri "speciali". Anche noi possiamo avere questi poteri! Il Dipartimento per l'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) obbliga le aziende a indicare in che percentuale la loro carne di pollo è intrisa di acqua fecale. Purtroppo, la legge non consente più di un 11% di assorbimento di liquidi. La prossima volta che comprate il pollo, leggete bene le scritte in piccolo sull'etichetta. Percentuali maggiori del 5% dovrebbero essere sufficienti a darvi i super-poteri.
2. Sesso
Ne farete di meno. Soprattutto perché ormai molti studi scientifici hanno dimostrato che mangiare molta carne (leggi: inalare colesterolo) causa impotenza. E la prima arteria che si blocca negli uomini è di solito quella che fa arrivare il sangue al, ehm, pene. Ma se ci pensate in modo strategico, i vostri problemi di erezione potranno farvi diventare ancora più irresistibili per la vostra partner. La strategia di "fare il prezioso" ha funzionato bene con le vostre ultime due fidanzate, giusto? E' ora di portare la stessa strategia a letto. Nota a margine che però è meglio tenere nascosta: la disfunzione erettile è il campanello d'allarme per le malattie cardiovascolari.
3. Forza
Le donne moderne non sono attratte dagli uomini che sfidano gli stereotipi, hanno la forza di agire coerentemente coi propri valori più profondi e di vivere con integrità e rispetto per gli altri. Il fatto è che le donne non cercano altro che uomini che, guardando un video che mostra le scrofe indifese imprigionate in gabbie così piccole che non possono nemmeno girarsi, esclamano "Ma a me piace la pancetta!". Lo trovano è eccitante. Provate a chiedere direttamente a loro.
4. Sale
Mangiare tanta carne fa puzzare le tue feci come una carcassa di maiale in decomposizione - ma salata. La digestione delle proteine animali crea un ambiente batterico simile a quello del bidone della spazzatura, dando alla tua ragazza quella sensazione di "Mi sono appena vomitata in bocca?". Vedi, meno una donna è interessata alle tue parti intime, meglio è, saranno più soddisfacenti quelle due volte l'anno (il tuo compleanno e San Valentino) in cui lei trova il coraggio di provarci. Il buon senso ci impone di aggiungere un'altra fetta di pancetta in quel panino.
5. Comprensione
Il cancro al colon è correlato all'ingozzarsi di carne rossa e salumi, probabilmente a causa dell'esercito di nitrati che nuota in ogni boccone. E il dottor Castelli, direttore del più lungo studio al mondo sulla dieta e le malattie cardiovascolari ha affermato: "I vegetariani hanno il minor tasso di malattia coronarica del paese". Ma che importa a voi di tutta questa "scienza"? In una relazione romantica, la comprensione è sempre vincente. E ammalarsi ne porta molta. Aspettatevi più massaggi e colazioni fatte in casa - sono aspetti piacevoli, anche se perdete sangue con le feci.
Fatevi coraggio, e buon appetito.
Fonte:
Josh Tetrick, Five Reasons Why Man = Meat, The Huffington Post, 31 luglio 2011

Commenti

  1. "Mangiate poca carne" - è un buon consiglio per la salute.. detto questo l'articolo è una sciocchezza, nemmeno molto divertente..

    Nota sulla "Zuppa fecale": http://books.google.it/books?id=259eRRQ-40kC&lpg=PA93&ots=Cme8aWD-Qv&dq=%22zuppa%20fecale%22&pg=PA93#v=onepage&q=%22zuppa%20fecale%22&f=false

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto