Al progetto sta lavorando il ministero della Salute – annuncia il ministro Beatrice Lorenzin – e molte strutture ospedaliere hanno dato la loro disponibilità, come l'ospedale Molinette di Torino. Ilario Perotto, presidente dell'Associazione nazionale delle aziende per la ristorazione collettiva (Angem) spiega che 4 pasti su dieci rischiano di essere buttati, anche per la scarsa varietà dei menu e gli orari in cui vengono serviti i pasti in ospedale “che spesso non coincidono con le esigenze del paziente ricoverato”.
Fonte: http://www.fanpage.it/in-ospedale-si-buttano-4-pasti-su-10-perche-non-darli-ai-poveri/
http://nientebarriere.blogspot.it/2013/05/in-ospedale-si-buttano-4-pasti-su-10.html
Tags
Banco Alimentare
Beatrice Lorenzin
Economia
Italia
Ministero della Salute
ospedali
povertà
salute
sanità
sprechi
