Il governo USA spiegato in una cartina

mag 23, 2014 0 comments
Il governo americano spiegato in una cartina

Gli oligarchi al vertice, il capitale libero di muoversi e corrompere, una rete di privati corrotti definiti "insiders" e il governo subito sotto. Questi sono gli Stati Uniti di oggi e una cartina, che propone oggi Zero Hedge, può valere più di mille parole.... 

Bill Bonner di Acting Man Blog ci spiega come la prima preoccupazione del governo non è certo quella di proteggere i suoi cittadini o la sua economia. Tutt'altro, il governo ha l'obiettivo di trasferire più potere, status possibile alla piccola percentuale dell'elite che li controlla (gli oligarchi). E per farlo, deve tenere le masse sedate. Come scrive Charles Hugh Smith di OfTwoMinds.com: "Lo stato ha due mandati principali: rafforzare i quasi monopoli e i cartelli del capitale privato, e soddisfare le richieste di stabilità sociale"
In questo contesto, conclude Zero Hedge, le Fed sono i prestatori di ultima istanza, ma i soldi non saranno investiti per un futuro brillante, vengono sprecati per mantenere in vita questa piramide del potere.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto