Andria, disabile legato con lo scotch ad un albero. La foto postata su Facebook. Rabbia e indignazione, la polizia cerca i bulli

set 30, 2015 0 comments
Almeno dieci giri di nastro, dieci giri di pura imbecillità solo per fare una foto ricordo di questo assurdo gesto. Una foto che nemmeno andrebbe pubblicata, se non per mostrare a che pochezza nel barese sono arrivati alcuni bulli: hanno legato con lo scotch al tronco di un albero un disabile con problemi psichici.





Lo scatto è imbarazzante, il volto dell'uomo che ha subito questo gesto (e che non pubblichiamo) ha lo sguardo smarrito. Questo terribile atto di stupidità e ignoranza arriva da Andria in provincia di Bari. La foto, pubblicata su un blog locale, è diventata argomento di dibattito in rete e ora le forze dell'ordine stanno indagando sulla vicenda. Repubblica Bari riporta lo sdegno su internet di alcuni concittadini: “Pur violando la privacy di una persona indifesa non si può tacere dinanzi a questo scempio – scrivono - Uno scherzo di qualche troglodita represso, una vergogna l'indifferenza dei tanti passanti. Purtroppo questa è violenza pura contro una persona debole diventata un fenomeno da baraccone per tante iene perverse”.
Lo stesso sindaco del paese, parlando con Repubblica, racconta la storia di quell'uomo e si dice amareggiato per la vicenda. “Aveva una vita normale fino a vent'anni fa poi ha perso il lavoro, si è separato e ora non può più neppure vedere i suoi figli. E' seguito da servizi sociali e Asl". Non è la prima volta che l'uomo, con problemi di alcolismo, è finito vittima di angherie o scherzi indegni.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto