Germania, servizi segreti segnalano tentativi di diffondere islamismo radicale tra i profughi da parte di gruppi salafiti

set 10, 2015 0 comments

http://it.sputniknews.com/mondo/20150909/1122719.html

I radicali islamici stanno cercando di reclutare i profughi musulmani che arrivano in Germania. Lo ha segnalato il quotidiano tedesco “Die Welt” basandosi sulle dichiarazioni rese dal rappresentante ufficiale del dipartimento tedesco per la Protezione della Costituzione (controspionaggio) nel lander Renania-Vestfalia.

Secondo il rappresentante del controspionaggio tedesco, i fondamentalisti intervengono nelle vesti di rappresentanti di enti di beneficenza, tuttavia cercano di reclutare i profughi dalla parte della corrente radicale del salafismo.
Il collaboratore del dipartimento ha osservato che il personale delle strutture di accoglienza per i rifugiati sarà informato sui metodi di reclutamento dei fondamentalisti.





I salafiti sostengono l'Islam radicale. In Germania i seguaci di questa corrente sono sotto sorveglianza, in quanto, secondo i servizi segreti tedeschi, possono rappresentare una minaccia.
Dall'inizio del 2015 nel territorio dell'Unione Europea sono arrivati 340mila immigrati. Si tratta di un incremento del 175% rispetto allo stesso periodo del 2014. Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto che la Germania prima della fine dell'anno si aspetta l'arrivo di altri 800mila profughi.

FOTO:salafiti tedeschi, http://www.aksalser.com

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto