Apple Event, ecco il nuovo iPhone SE. Tim Cook: “Dobbiamo proteggere i vostri dati”

mar 21, 2016 1 comments



Politica e tecnologia: «Nel mondo ci sono un miliardo di dispositivi Apple. Questo mostra l’impatto che abbiamo». Lo afferma Tim Cook, in apertura dell’evento che introduce sul mercato i nuovi modelli di iPhone e iPad. Alla vigilia dello scontro in tribunale con l’Fbi, atteso per domani, l’amministratore delegato di Apple sottolinea che questo impatto forte comporta anche responsabilità: «Dobbiamo aiutarvi a proteggere i dati e la privacy».  

Cook, parlando dal Town Hall, all’interno del campus di Cupertino, California, ringrazia «per il sostegno ricevuto sulla questione della cifratura»: molte aziende e molti intellettuali, infatti, si sono schierati con Apple contro l’Fbi che ha chiesto di decriptare l’iPhone appartenuto al killer di San Bernardino, California, che lo scorso dicembre ha ucciso 14 persone. 








Il secondo fronte è quello dell’ecologia: il 90 per cento dell’energia che Apple usa proviene da fonti rinnovabili e il 99 per cento della carta impiegata per le confezioni dei prodotti Apple è riciclata. Lo afferma Lisa Jackson, ex responsabile per l’ambiente nel governo americano, che mostra anche un video che introduce Liam, il robot che ricicla i vecchi iPhone smontandoli in tutti i loro componenti. 

Nel solco dell’impegno sociale anche CareKit, un software progettato per aiutare gli sviluppatori a creare strumenti che danno agli utenti la possibilità di gestire attivamente le proprie condizioni di salute. Grazie alla possibilità di condividere le informazioni con dottori, infermieri e familiari, le app CareKit aiutano gli utenti ad assumere un ruolo più attivo nella gestione della propria salute. «Riteniamo che fornire alle persone gli strumenti per comprendere ciò che sta accadendo con la loro salute sia incredibilmente importante, e le app progettate con CareKit lo rendono possibile, dando agli utenti la possibilità di svolgere un ruolo più attivo nella gestione della cura di sé» afferma Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple.  

Commenti

  1. iPhone SE, attualmente il prezzo più basso per il 16 GB è 419€!! http://sconti-e-offerte.blogspot.it/2016/04/offerte-sottocosto-iphone-se.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto