IL CASO: L'INGEGNERE AFRICANO ESPULSO DALL'ONLUS DELLA KYENGE PERCHÈ ISCRITTO ALLA LEGA NORD

giu 29, 2016 0 comments
ONLUS
Africano espulso dalla Onlus perchè leghista. Accade a Ekué Folly, ingegnere trentacinquenne del Togo in Italia dal 2005, la cui storia è stata raccontata dal Corriere.
"Africano, scrittore, tripla laurea, membro del Consiglio direttivo della Redani, cioè la Rete della diaspora africana nera in Italia che sostiene progetti a favore dei migranti" ma anche "iscritto alla Lega Nord".
"Cosa che alla Redani, nata con il contributo dell’ex ministro Cécile Kyenge (fu bersaglio di pesanti insulti da parte di esponenti del Carroccio), non è affatto piaciuta. Al punto che il Comitato direttivo ha deciso la sua espulsione «per incompatibilità di valori fra l’adesione alla Lega Nord e l’appartenenza alla Redani che non può avere fra i suoi iscritti un aderente a un partito xenofobo e razzista".
Ekué ha deciso di citare in giudizio l’associazione. "Espulsione odiosa e sbagliata. Innanzitutto perché la Lega Nord non è un partito xenofobo e razzista e poi perché la Redani, apartitica per statuto, mi ha eliminato per l’iscrizione a un partito. Chiedo la reintegrazione".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto