Follow by Email

Total Pageviews

ULTIMI ARTICOLI

Blog Archive

SITI E BLOG CONSIGLIATI(ITA-INTERNAZIONALI)

Followers su Blogger

Translate

La Scienza della Persuasione
Cosa ci rivela il cervello sul nostro potere di cambiare gli altri
€ 15

|Informazione Consapevole, L'Informazione Libera E Indipendente|

ECCO PERCHE' DILAGANO SEMPRE DI PIU' SETTE RELIGIOSE,PSICOSETTE E I SEDICENTI SANTONI

Share it:
Risultati immagini per CULT RELIGIOUS

Di Salvatore Santoru

Negli ultimi anni in Occidente dilagano le sette religiose e le psicosette nonché altri 'culti' spesso basati su una forte manipolazione psicologica degli adepti.
Come spesso vien detto, tali sette e psicosette riescono facilmente a reclutare persone che si trovano in difficoltà psicologica o economica e in parte l'aumento del fenomeno può essere spiegato così, ma non totalmente visto che gli adepti delle sette non è che detto che siano sempre persone in 'estremo stato di bisogno'.

Difatti, un'altro aspetto fondamentale per capire l'aumento del fenomeno è di stampo culturale e sociologico ed ha a che fare con il 'relativismo dogmatico' moderno e le mode pseudospirituali.
Difatti, la società contemporanea occidentale si fonda sul dogma del relativismo radicale che sostiene l'indifferenza e una sorta di completo egualitarismo(livellante verso il basso) delle credenze e sulla nascita,diffusione e cessazione di svariate mode pseudospirituali o presunte tali.
Tutto ciò ovviamente non fa altro che accrescere il potere di persuasione di sette e sedicenti santoni che giocano sull'ingenuità e sull'analfabetismo spirituale delle persone.
Share it:

analisi

opinioni

psicologia

psicosette

sette

sociologia

Post A Comment:

1 comments:

  1. Complimenti per la redazione dell'articolo in questione. Reputo fondamentale la conoscenza di queste realtà che contaminano in maniera assolutamente negativa il mondo moderno. Diciamo tutti insieme "NO AL POTERE DI PERSUASIONE DI PSEUDO SETTE E SEDICENTI SANTONI!". Nascono ed operano con un solo scopo, ovvero quello di ingannare la gente a proprio uso e consumo!

    RispondiElimina

Partecipa alla discussione