Emmanuel Macron fischiato dagli operai della Whirlpool di Amiens

apr 27, 2017 0 comments
Risultati immagini per Macron operai
Emmanuel Macron è stato accolto da fischi al suo arrivo alla fabbrica Whirlpool di Amiens, dove aveva in programma di incontrare gli operai. Il candidato indipendente alle presidenziali francesi si è recato nella fabbrica dopo che in mattinata ha incontrato una delegazione sindacale alla Camera di commercio di Amiens, sua città natale, essendogli stato negato l'accesso alla proprietà dalla compagnia.
A sorpresa, gli ha però 'rubato la scena' la sfidante dell'ultradestra Marine Le Pen, arrivata nel parcheggio della fabbrica per incontrare gli operai, mentre Macron era ancora alla Camera di commercio.
"Non sono venuto a fare selfie", ha detto il candidato di En Marche! una volta arrivato allo stabilimento, riferendosi al blitz di Le Pen. "Sono venuto su richiesta dei sindacati", ha detto Macron ai lavoratori, non risparmiando attacchi alla sua sfidante: "La differenza tra me e lei è che lei ha lo stipendio da deputata europea mentre io mi sono dimesso da ministro e non ricopro più alcuna funzione pubblica".
Tuttavia, durante il suo discorso, un gruppo di persone scandiva lo slogan: "Marine, presidente!". Non è stato facile, per il candidato, riuscire a farsi sentire. Per la sede Whirlpool di Amiens si prospetta una delocalizzazione in Polonia, per questo Macron ha provato a placare gli animi: "Non vi prometto cose impossibili, mi sono impegnato ad applicare duramente la legge. Non prendo l'impegno di nazionalizzare l'azienda, di salvarla con soldi pubblici".
Le contestazioni degli operai a Macron, candidato centrista ma con un passato socialista - è stato ministro dell'Economia del Governo Valls II - sono un altro sintomo dello spostamento a destra del voto operaio. "Quella di Le Pen è una strumentalizzazione politica, si mette ad arringare gli operai in un parcheggio" ha dichiarato Macron, in risposta alla visita a sorpresa di Marine Le Pen alla fabbrica di Whirlpool di Amiens mentre lui si trovava a colloquio con i sindacati alla Camera di Commercio.
"Madame Le Pen non ha capito come funziona il Paese" ha aggiunto Macron.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto