Macron s’insedia all’Eliseo, stretta di mano con Hollande

mag 14, 2017 0 comments
Emmanuel Macron stringe la mano a François Hollande, REUTERS

Fonte e articolo completo:http://www.lastampa.it/2017/05/14/esteri/macron-sinsedia-alleliseo-stretta-di-mano-con-hollande-T4JyPbzB3bggjbYZ9svXyL/pagina.html


Il neopresidente francese Emmanuel Macron è stato accolto all’Eliseo dal suo predecessore, François Hollande, per la cerimonia di insediamento. Stretta di mano e poi un colloquio sui principali procedimenti in corso, su eventuali trattative per la liberazione di ostaggi, sulla negoziazione dei contratti strategici e la preparazione di grandi eventi internazionali. Alla fine dell’incontro Hollande ha lasciato il palazzo presidenziale a bordo di un’auto scura.  
Tra le prime informazioni che sono state consegnate dal presidente uscente al suo successore i codici nucleari. Una scena, scrive il sito di Le Figaro, che accende molte fantasie ma che in realtà è abbastanza complessa e delicata e che avviene alla presenza del Capo di Stato Maggiore. «Il codice segreto delle armi nucleari non è un Pin di quattro cifre scritto su un foglio di carta, ma una combinazione più complessa, che assicura che solo il presidente possa dare l’ordine», ha spiegato al quotidiano francese un ricercatore presso la Fondazione per la ricerca strategica. 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto