Facebook come Tinder: vuole proporre appuntamenti e incontri

set 12, 2017 0 comments


Di Lorenzo Longhitano

 Nel corso dell’ultimo decennio l’esplosione di social network e messaggistica istantanea ha abituato in via sempre crescente gli abitanti di questi mondi virtuali a frequentarsi nei luoghi immateriali delle chat e dei gruppi di discussione, spesso a scapito del contatto umano e dei ritrovi dal vivo. È questo l’assunto dal quale sta partendo Facebook per lanciare una nuova funzionalità a bordo della sua piattaforma: un sistema di incontri simile a quello che sta alla base di Tinder, ma pensato per spronare due membri della stessa cerchia di conoscenze a vincere la pigrizia e darsi appuntamento per una semplice uscita tra amici. 
La nuova funzionalità è già stata avvistata online, ma è ancora in fase di rodaggio e si manifesta inizialmente sotto forma di una notifica che annuncia la possibile disponibilità di uno o più conoscenti per un incontro in settimana. Seguendo il link si ottiene una lista di profili pescati autonomamente da Facebook tra quelli deglii amici, secondo criteri ancora non diffusi dalla società ma che potrebbero riguardare interessi in comune ed eventi nelle vicinanze. È qui che il sistema mostra il suo debito nei confronti di Tinder: a ciascuno degli inviti generati dal social network è infatti possibile replicare dando semaforo verde o declinando, senza che l’altro venga a conoscenza della risposta data; il sistema fa partire una conversazione su Messenger tra i due solamente se entrambi rispondono in modo affermativo, di modo che i dettagli dell’incontro possano essere definiti con calma. 

Fonte e articolo completo: http://www.lastampa.it/2017/09/12/tecnologia/news/facebook-come-tinder-vuole-proporre-appuntamenti-e-incontri-Z08wkeUABlWXOQUrmFtw0J/pagina.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto