LA SVEZIA VUOLE ESPELLERE UNA PROFUGA DISABILE AFGHANA DI 106 ANNI IN FUGA DALLA GUERRA E ACCOGLIE COME "PROFUGHI" I TERRORISTI DELL'ISIS

set 27, 2017 0 comments
Risultati immagini per profuga afghana svezia

Di Salvatore Santoru

La Svezia è conosciuta per essere uno dei paesi che ha maggiormente accolto migranti e profughi di origine araba,sudest asiatica e africana.
Spesso tale politica è stata criticata, specialmente quando si è scoperto che il miliziano dell'ISIS autore dell'attacco di Stoccolma era un profugo(1) riconosciuto dallo Stato e che nel paese da diversi anni vige un'infiltrazione sistematica degli islamisti radicali e di altri estremisti che approfittano del "permissivismo" del governo svedese.

Eppure, mentre solitamente il governo prosegue una politica di accoglienza lassista e indifferenziata e accoglie in modo assai semplicistico le richieste d'asilo, ha deciso di comportarsi in tutt'altro modo con Bibihal Uzbekiuna donna afghana di 106 anni in fuga da una tremenda guerra(l'Afghanistan è un paese in guerra e miseria dal 2001),con disabilità(non vedente e con problemi di linguaggio) e arrivata in Svezia nel 2015 con i suoi familiari(anch'essi abbastanza anziani) e con evidente diritto ad essere profuga(in fuga dalla guerra e da una situazione di forte miseria).

Risultati immagini per 106 year old afghan woman faces deportation
Bibihal con i suoi parenti, https://www.standard.co.uk

Ma per la donna il governo ha espresso un netto e radicale rifiuto, mentre per i terroristi dell'ISIS e altri estremisti non c'è stato nessun problema nel concedere il diritto d'asilo(e se questi siano tutti veri profughi è poi alquanto dubbioso).

Ora la donna potrà fare ricorso e aspettare altri anni per i risultati e se il ricorso verrà respinto, sarà subito espulsa.

Che dire, Se questi sono "umanitaristi".

NOTA:

(1)http://www.ilgiornale.it/news/mondo/stoccolma-preso-lattentatore-i-media-svedesi-39enne-uzbeko-1383772.html

(2)http://www.lastampa.it/2017/09/05/esteri/profuga-afghana-disabile-di-anni-sar-espulsa-dalla-svezia-respinta-la-sua-richiesta-di-asilo-Uc3heMLPxirrMg2SJJ3ecM/pagina.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto