L'informativa segreta: "Nove terroristi islamici già arrivati in Italia"

ott 2, 2017 0 comments

Risultati immagini per ISIS

Di Rachele Nenzi

Continua a crescere l'allarme terrorismo in Italia. Una nota della Questura di Roma inviata a tutte le pattuglie della polizia della Capitale mette in allarme in merito all'ingresso nel Belpaese di nove soldati dello Stato Islamico che sarebbero pronti a commettere attentati in Europa.


Paura per il terrorismo islamico

Si tratta di sei marocchini, due siriani e un iracheno. A farli sbarcare nel Belpaese ci avrebbe pensato Muham mad Abu Riyan, un marocchino su cui si stanno focalizzando le indagini delle forze dell'ordine. La sua foto è stata già diffusa e sulle sue tracce ci sono decine di volanti. L'uomo, nonostante sia un comandante militare dell'Isis che ha combattuto a Tikrit e Mosul, avrebbe "documenti perfettamente in regola". A riportare la notizia è il Tempo, che descrive come Riyan sia una sorta di gestore degli ingressi illegali in Europa tramite la Turchia.
I nove jihadisti arrivati in Italia sarebbero passati dalla Grecia, "dove il gruppo avrebbe stanziato alcuni giorni in una «casa sicura» a Thessaloniki, in attesa di ricevere permessi di soggiorno contraffatti per rifugiati".
Stavolta l'allarme sembra essere più grave che in passato, visto che non si tratterebbe di lupi solitari ma di veri e propri soldati nel jihad. Come soldati di Allah erano i 9 jihadisti che hanno messo a segno gli attentati di Parigi il 13 novembre del 2015.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto