Follow by Email

Total Pageviews

ULTIMI ARTICOLI

Blog Archive

Search This Blog

SITI E BLOG CONSIGLIATI(ITA-INTERNAZIONALI)

NewsLetter

Followers su Blogger

BREAKING

BREAKING
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE !

FOTO DEL GIORNO

FOTO DEL GIORNO
LE MIGLIORI FOTO SELEZIONATE PER VOI !

Translate

La Scienza della Persuasione
Cosa ci rivela il cervello sul nostro potere di cambiare gli altri
€ 15

|Informazione Consapevole, L'Informazione Libera E Indipendente|

Svezia, concerto per sole donne "per evitare il rischio stupri"

Share it:
Risultati immagini per sweden only female

Di Ivan Francese

Un concerto vietato agli uomini per proteggere le donne dal rischio di violenze sessuali: è questa l'iniziativa di un gruppo di donne che in Svezia hanno organizzato uno show riservato unicamente al gentil sesso, con i maschi lasciati fuori dalla porta.

A rivendicare la paternità - pardon, la maternità - dell'idea è stata l'attrice Emma Knyckare, che oltre un mese fa ha lanciato una proposta destinata ad avere successo: in poche settimane attraverso la Rete sono stati raccolti oltre centomila euro per uno spettacolo in cui tutti, dalle musiciste alle addette alla sicurezza alle bariste, saranno rigorosamente donne.
Ma a rendere davvero unico il concerto è la motivazione che ha spinto le organizzatrici a lasciare gli uomini fuori dai cancelli: l'impennata di casi di stupri e violenze sessuali denunciate durante i festival musicali nel Paese scandinavo.
Al più importante festival musicale della Svezia, il Bravalla, in soli cinque giorni di spettacolo sono stati registrati 23 casi di violenza sessuale e quattro stupri. Numeri che fanno paura e che hanno portato all'annullamento dello show. A fare ancora più discutere, negli scorsi anni, era stato il caso delle molestie sessuali registrate durante un festival giovanile ai danni di donne minorenni e fatte passare sotto silenzio dalla polizia per "non alimentare polemiche politiche di stampo razziste" contro gli immigrati che ne erano responsabili.
Share it:

news

Svezia

Post A Comment:

0 comments:

Partecipa alla discussione