TERRORISMO, l'esperto: 'Prepariamoci a nuove modalità di attacco'

Risultati immagini per ISIS HD

Di Salvatore Santoru

Recentemente il terrorismo di matrice islamista è tornato a far insanguinare l'Occidente, più precisamente a New York(1).

L'ISIS continua a perdere terreno in Siria e in Iraq ma non molla la vocazione alla "jihad" globale e una volta che lo stesso autoproclamato Stato Islamico sarà sconfitto non bisogna sottovalutare la nascita di nuovi gruppi simili.

Per dirla brevemente, non bisogna sottovalutare il rischio del terrorismo e le sue possibili nuove modalità e di ciò ne è convinto anche il sociologo e docente certificato per la formazione antiterrorismo delle forze sussidiarie Leandro Abeille.

Intervistato da Antonio Murzio per L'Inkiesta(2), Abeille ha sostenuto che bisogna prepararsi a fronteggiare nuove modalità di attacco terroristico.

Inoltre, il sociologo ha sostenuto che c'è bisogno di un nuovo approccio e di una nuova prospettiva nella prevenzione e nella lotta al terrorismo di matrice islamista.

NOTE:

(1) https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2017/11/new-york-attacco-terroristico-fa-8.html

(2) http://www.linkiesta.it/it/article/2017/11/02/lesperto-antiterrorismo-prepariamoci-a-nuove-modalita-di-attacco/36043/

Nessun commento:

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE !
Powered by Blogger.