Ads Top

L'AVVERTIMENTO DELL'EX AMBASCIATORE SVEDESE IN RUSSIA SVEN HIRDMAN: 'Una guerra tra Svezia e Russia sarebbe una catastrofe, dobbiamo ridurre le tensioni'

Risultati immagini per Sven Hirdman sweden russia

Di Salvatore Santoru

Da diverso tempo le relazioni diplomatiche tra Svezia e Russia sono ben poco amichevoli.
Nel paese nordeuropeo la linea politica del governo è decisamente critica verso la Russia putiniana ed è molta diffusa la paura di una possibile invasione russa e il rischio di un conflitto armato tra le due nazioni(1).

Dal canto suo, la Russia vede alquanto negativamente la stessa attuale linea politica del governo svedese e si sostiene che sia coinvolta in tentativi di 'condizionamento' a livello mediatico e nell'appoggio ad alcune delle forze politiche, perlopiù di stampo conservatore, che si oppongono all'attuale governo(2).

Indubbiamente la crescente tensione fa paura e il rischio di un possibile conflitto armato tra le due nazioni non è da sottovalutare e tale è l'opinione dell'ex ambasciatore svedese in Russia Sven Hirdman(3).

In un articolo pubblicato sul quotidiano liberale Vestmanlands Läns Tidning(4), lo stesso Hirdman ha sostenuto la necessità di migliori relazioni diplomatiche tra i due paesi e ha scritto che un conflitto armato con la Russia rappresenterebbe la fine della stessa nazione nordica.

Inoltre, come riportato da un articolo di 'Sputnik Italia'(5), Hirdman ha sostenuto che la diffidenza della Svezia nei confronti con la Russia sarebbe errata.

NOTE:

(1)https://www.informazioneconsapevole.com/2017/03/la-svezia-reintroduce-la-leva-militare.html

(2)https://www.huffingtonpost.com/entry/russia-sway-public-opinion-sweden_us_58753219e4b02b5f858b8f0d

(3)https://en.wikipedia.org/wiki/Sven_Hirdman

(4)http://www.vlt.se/opinion/debatt/sven-hirdman-krigshysterin-om-ryssland-ar-farlig-och-obegriplig

(5)https://it.sputniknews.com/mondo/201801185528163-guerra-svezia-russia-ambasciatore/

Nessun commento:

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE !
Powered by Blogger.