A Conte l’incarico di Mattarella per il governo: “Sarò l’avvocato difensore del popolo italiano”



La Stampa

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha dato al professor Giuseppe Conte l’incarico di formare il nuovo governo Lega-Movimento Cinque Stelle. «Quello che si appresta a nascere - ha detto il professore nella sua prima dichiarazione - sarà il governo del cambiamento, dalla parte dei cittadini, che tuteli i loro interessi». E ha sottolineato: «Sono professore e avvocato, ho perorato cause di varie persone, ora difenderò l’interesse degli italiani in tutte le sedi Ue e internazionali dialogando con le istituzioni Ue e con gli altri Paesi». In una frase: «Mi propongo di essere l’avvocato difensore del popolo italiano». 

Nel suo primo discorso ufficiale da premier incaricato, Conte ha sottolineato che «il governo dovrà cimentarsi da subito con i negoziati in corso sui temi del bilancio europeo, della riforma del diritto d’asilo e del completamento dell’unione bancaria». È sua intenzione «impegnare a fondo l’esecutivo su questo terreno costruendo le alleanze opportune e operando affinché la direzione di marcia rifletta l’interesse nazionale».  

FONTE E ARTICOLO COMPLETO: http://www.lastampa.it/2018/05/23/italia/mattarella-convoca-conte-al-quirinale-WI8774Vdrbo4z5NgpMcoHO/pagina.html

Nessun commento:

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE !
Powered by Blogger.