Avere la pancia è 'la nuova moda dell'estate 2018', bufala o no? Ecco tutta la verità

mag 16, 2018 0 comments
Risultati immagini per ‫اضخم لاعب كرة قدم‬‎

Di Salvatore Santoru

Recentemente, alcune testate giornalistiche e magazine hanno parlato di una 'nuova tendenza' di alcuni Vip di Hollywood, come Ben Affleck e Johnny Deep(1).
Andando maggiormente nello specifico, è stato notato che tali Vip non sfoggiano più la classica "tartaruga addominale" ma si mostrano con un pizzico di 'pancetta'.

Partendo da questo dato di fatto(da alcuni anni questa tendenza dei Vip è legata al fenomeno dei 'dad bob' NB), negli ultimi tempi alcune testate e siti web hanno sostenuto che avere la pancia sarà il 'vero trend' dell'estate 2018(2).
La notizia di tale presunta "moda della pancia" ha scatenato diverse reazioni nel mondo dei social e molti hanno sostenuto che si tratti di una sorta di "burla" creata a fini sensazionalistici. 

Su ciò, c'è da sottolineare che, con l'approssimarsi della stagione estiva, non sono poche le testate che pubblicano articoli nei quali sostengono che la pancia è diventata "nuova moda dell'estate" e che gli addominali scolpiti siano 'passati di moda'(3).
Inoltre, bisogna dire che negli ultimi anni sui social(ma non solo) tale notizia si ritrova praticamente sempre e indubbiamente genera molta curiosità,visite e interesse da parte dei lettori.

Tenendo conto di questo dettaglio, tale notizia della "moda della pancia" potrebbe costituire la solita fake news (o bufala online), magari creata "ad hoc" e diffusa con un intento volutamente e provocatoriamente satirico, anche se non si sa mai e chissà che nell'estate del 2018 almeno la 'pancetta' diventerà leggermente e relativamente trendy.

PER APPROFONDIRE:

NOTE:



Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto