È stata scoperta una potenziale cura per combattere la calvizie

mag 11, 2018 0 comments
Risultati immagini per perdita capelli 17 anni


È stata scoperta una potenziale cura per combattere la calvizie attraverso l’uso di un farmaco che tratta l’osteoporosi.
Un gruppo di ricercatori dell’Università di Manchester ha scoperto che il farmaco in questione ha avuto un effetto inaspettato sui follicoli piliferi su cui è stato testato in laboratorio, stimolandoli a crescere.

Questa medicina contiene un composto che attacca una proteina che funge da freno alla crescita dei capelli e svolge un ruolo nell’insorgere della calvizie.
Il responsabile del progetto, il dottor Nathan Hawkshaw, dell’Università di Manchester, ha affermato che questa scoperta potrebbe “fare la vera differenza per le persone che soffrono di perdita di capelli”.

Solo due farmaci sono attualmente disponibili per il trattamento della calvizie (alopecia androgenetica): il minoxidil, che può essere usato sia per gli uomini sia per le donne e la finasteride, adatta solo agli uomini.
Entrambi, tuttavia, portano a effetti collaterali e non sempre si rivelano molto efficaci e per questo i pazienti affetti da calvizie ricorrono spesso alla chirurgia per il trapianto di capelli.
Il dottor Hawkshaw ha detto alla BBC che sarebbe necessaria una sperimentazione clinica per vedere se il trattamento possa essere efficace e sicuro per le persone.

Quali sono le cause della perdita di capelli:

La perdita dei capelli è un evento molto frequente e generalmente non c’è da preoccuparsi quando si verifica.
Alcuni tipi di calvizie, infatti, sono temporanei, mentre altri sono invece permanenti.

In tutti i modi, è consigliabile consultare un medico in questi casi:
  • perdita improvvisa di capelli
  • sviluppo di zone calve
  • perdita di capelli a ciuffi
  • prurito e bruciore alla testa
Un portavoce della British Association of Dermatologists ha dichiarato alla BBC: “Questo è uno studio molto interessante”.
“Come dicono i ricercatori, la perdita dei capelli è un disturbo comune e può causare notevoli danni alla salute emotiva, compresa la perdita di autostima e sicurezza”, le sue parole.
“Detto questo, sarà necessario effettuare ulteriori ricerche prima che possa essere utilizzato da persone con perdita di capelli”.

“Per le persone con perdita di capelli, i trattamenti possono essere molto carenti, non ce n’è uno che sia universalmente efficace. Per questo motivo i nuovi trattamenti sono stimolanti, in quanto offrono alle persone più opzioni di trattamento che possono essere efficaci”.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto