Elsa Fornero va in pensione a 71 anni. Senza legge Fornero. "Spero di poter curare l'orto"

mag 11, 2018 0 comments
Risultati immagini per Elsa Fornero
Dal primo novembre, l'ex ministro Elsa Fornero smetterà di lavorare all'Università di Torino e andrà in pensione, a quasi 71 anni. Lei che ha dato il nome ha alla discussa legge che ricalcola l'età pensionabile, è in realtà esente dai vincoli previsti dalla norma: la riforma non ha modificato il limite massimo di età pensionabile dei docenti universitari.
"Spero di poter dedicare più tempo alla lettura, di potere curare l'orto, svolgere attività di volontariato e viaggiare di più con mio marito", ha raccontato in un'intervista al Corriere, prospettando i suoi nuovi impegni, ora che avrà più tempo libero a disposizione. Nel suo futuro non ci sarà invece la politica: "È stata un'esperienza molto coinvolgente, un impegno che ti sottrae tutte le energie e ti carica di responsabilità, in cui spesso ci si sente soli".

Si legge sul Corriere della sera:
"Mi considero una privilegiata. Ho sempre amato moltissimo insegnare, confrontarmi con i giovani, dare agli studenti gli strumenti per addentrarsi in un mondo molto complesso andando oltre le semplificazioni. Se fossi andata in pensione subito dopo aver cessato l'incarico di ministro, esattamente cinque anni fa, avrei avuto una pensione più che doppia rispetto a quella che avrò come professoressa, ma ho preferito andare avanti"

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto