Page Nav

HIDE

Gradient Skin

Gradient_Skin

Breaking News

latest

Governo M5S-Lega, cresce l’ipotesi di un incarico a Giorgetti

Di Andrea Rossi Nelle prossime ore Giancarlo Giorgetti potrebbe ricevere dal presidente della Repubblica Mattarella l’incarico di forma...

Risultati immagini per Giancarlo Giorgetti

Di Andrea Rossi

Nelle prossime ore Giancarlo Giorgetti potrebbe ricevere dal presidente della Repubblica Mattarella l’incarico di formare un governo. È l’indiscrezione, corroborata da un certo numero di conferme, che circola a pochi minuti dell’inaugurazione del Salone del Libro di Torino. Alla cerimonia sono presenti tre ministri uscenti - Dario Franceschini, Valeria Fedeli e Roberta Pinotti - ma soprattutto i presidenti di Camera e Senato Roberto Fico ed Elisabetta Alberti Casellati, in costante contatto con il Quirinale, oltre a big del Pd e del Movimento 5 Stelle come Sergio Chiamparino e Chiara Appendino.  

E nei corridoi del Lingotto si rincorre l’indiscrezione di un accordo, già approvato martedì sera, tra Matteo Salvini e Luigi di Maio sul nome di Giorgetti, uomo forte della Lega e che gode di una certa stima presso il Quirinale. Le conferme arrivano da fonti del Carroccio e da Massimo Bray, presidente del Salone del libro ed ex ministro del Pd.  

Nel pomeriggio scade l’ultimatum, prorogato di 24 ore, che il Colle aveva concesso a M5S e Lega per arrivare a un’intesa di governo. A questo punto già nelle prossime ore Giorgetti potrebbe essere incaricato di formare il prossimo esecutivo. Intanto, dalle 9 di stamane, è in corso un incontro tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio nel palazzo dei gruppi della Camera.  

Fonte: http://www.lastampa.it/2018/05/10/italia/governo-mslega-cresce-lipotesi-di-un-incarico-a-giorgetti-rQXD7OadPRHauw5kOG08OL/pagina.html

Nessun commento

Partecipa alla discussione