Fly Emirates, aerei senza finestrini: saranno virtuali

giu 10, 2018 0 comments
Risultati immagini per boeing 777 300er emirates

Di Maria Rizzo

I finestrini potrebbero sparire dai prossimi aerei, o almeno lo faranno in quelli targati Fly Emirates.
La nota compagnia ha infatti annunciato il primo velivolo dotato di finestre virtuali, che utilizza fotocamere per scattare foto dall'esterno e mostrarne le immagini ai passeggeri, in alta definizione. Offrirà diversi vantaggi, secondo quanto dichiarato.




Il servizio è stato per ora installato su un Boeing 777-300ER ed è riservato esclusivamente ai passeggeri di prima classe, ma l'azienda dice che apre la strada a un futuro in cui tutti i finestrini saranno rimossi dagli aeromobili. Lo scopo è quello di renderli più leggeri, più veloci e più efficienti dal punto di vista dei consumi, dato che una implementazione tecnologica del genere consentirà di costruire un aereo dal corpo unico. "La fusoliera sarà un pezzo unico che non soffre di debolezze strutturali a causa dei finestrini, gli aerei quindi saranno più leggeri, potranno volare più velocemente, bruceranno meno carburante e voleranno più in alto", ha specificato il presidente della Emirates Airlines, Tim Clark.

Fonte e articolo completo: http://www.ilgiornale.it/news/tecnologia/fly-emirates-aerei-senza-finestrini-saranno-virtuali-1537745.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto