Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana ha recitato con Brad Pitt e Leonardo Pieraccioni

set 18, 2018 0 comments
Risultati immagini per CARLOTTA MAGGIORANA FATTO QUOTIDIANO

Di Valeria Morini

La vittoria a Miss Italia 2018 non è stata che la consacrazione definitiva per la 26enne marchigiana Carlotta Maggiorana, che oltre a una discreta carriera come showgirl in televisione (da Paperissima ad Avanti un altro e Ciao Darwin), è anche attrice. Il suo breve ma interessante curriculum vanta una presenza in un film di Leonardo Pieraccioni, ne I soliti idioti e addirittura un piccolo ruolo nel capolavoro di Terrence Malick The Tree of Life, al fianco di Brad Pitt e Sean Penn. Un'esperienza che ha descritto così, nel presentarsi al pubblico a Miss Italia:

Brad Pitt è bellissimo, ma Sean Penn è molto più affascinante!

Il ruolo in The Tree of Life

Come gli spettatori più attenti forse ricordano, lo splendido film di Malick, Palma d'Oro a Cannes nel 2011, ha alcune sequenze girate in Italia in location particolarmente suggestive, come il volo degli uccelli all'Eur di Roma o la scena al Parco dei Mostri di Bomarzo. Proprio la troupe italiana del film fece scoprire a Malick Carlotta Maggiorana, all'epoca ballerina non ancora maggiorenne. Il regista le diede il ruolo della ragazza-angelo nella scena allegorica che rappresenta la nascita del protagonista Jack (vedi in video sotto al pezzo).

Da I Soliti idioti a Un fantastico via vai con Pieraccioni

Poi, la futura Miss è apparsa anche nel film del 2011 I soliti idioti: Il film e nel relativo seguito I 2 soliti idioti, dell'anno successivo, al fianco di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, nel ruolo di Emma. Nel 2013, invece, Leonardo Pieraccioni l'ha voluta in Un fantastico via vai, dove interpreta una ragazza molto attraente di nome Amanda in una breve e divertente scena. Carlotta ha mosso i primi passi anche nel mondo della fiction. In particolare, ha recitato L'onore e il rispetto- Ultimo capitolo, serie (s)cult con Gabriel Garko nel ruolo di Sofia Musacca in Lo Pizzo. Ulteriore curiosità sulla Maggiorana: per la prima volta nella storia di Miss Italia, ha trionfato una concorrente già sposata. Carlotta è infatti moglie del costruttore pescarese Emiliano Pierantoni dal 2017.

FONTE E ARTICOLO COMPLETO: https://cinema.fanpage.it/miss-italia-2018-carlotta-maggiorana-ha-recitato-con-brad-pitt-e-leonardo-pieraccioni/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto