NON SOLO EVIAN, ecco le acque di lusso che costano di più

Risultati immagini per mineralwasser bilder
Di Salvatore Santoru
Sta facendo discutere il caso della bottiglia d'acqua Evian firmata da Chiara Ferragni e venduta a 8 euro. Su di essa vi è stato recentemente anche un esposto del Codacons, secondo cui vendere una bottiglia d'acqua a quel prezzo è 'immorale e potenzialmente illegittimo'(1).
Come riporta un recente articolo di Forbes(2), tuttavia il fenomeno delle 'acque di lusso' non è di certo una novità. Andando maggiormente nei particolari, come si può ben vendere nel sito specializzato 'Acque di Lusso'(3), per gli appassionati c'è l'imbarazzo della scelta tra Perlage (costo 7 euro x 12 bottiglie), per la Mondariz (costo 58 euro x15 ), per la Apollinaris(42,50 euro x12), per la Vichy Catalan(57,50 euro x 24), per la St Georges (42,50 per 12), per l’Acqua di cristallo tributo a Modigliani (60 mila dollari per 750 ml) e tante altre.
Su tale fenomeno ci sarebbe anche da dire che è relativamente di nicchia, mentre la brandizzazione dell'Evian fatta dalla Ferragni si rivolge al consumo di massa, come dimostrato dal fatto che le stesse 'bottiglie firmate da 8 euro' stanno andando a ruba alla Rinascente di Milano(4).
NOTE:

Nessun commento:

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE !
Powered by Blogger.