NON SOLO EVIAN, ecco le acque di lusso che costano di più

ott 10, 2018 0 comments
Risultati immagini per mineralwasser bilder
Di Salvatore Santoru
Sta facendo discutere il caso della bottiglia d'acqua Evian firmata da Chiara Ferragni e venduta a 8 euro. Su di essa vi è stato recentemente anche un esposto del Codacons, secondo cui vendere una bottiglia d'acqua a quel prezzo è 'immorale e potenzialmente illegittimo'(1).
Come riporta un recente articolo di Forbes(2), tuttavia il fenomeno delle 'acque di lusso' non è di certo una novità. Andando maggiormente nei particolari, come si può ben vendere nel sito specializzato 'Acque di Lusso'(3), per gli appassionati c'è l'imbarazzo della scelta tra Perlage (costo 7 euro x 12 bottiglie), per la Mondariz (costo 58 euro x15 ), per la Apollinaris(42,50 euro x12), per la Vichy Catalan(57,50 euro x 24), per la St Georges (42,50 per 12), per l’Acqua di cristallo tributo a Modigliani (60 mila dollari per 750 ml) e tante altre.
Su tale fenomeno ci sarebbe anche da dire che è relativamente di nicchia, mentre la brandizzazione dell'Evian fatta dalla Ferragni si rivolge al consumo di massa, come dimostrato dal fatto che le stesse 'bottiglie firmate da 8 euro' stanno andando a ruba alla Rinascente di Milano(4).
NOTE:

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto