RAI, DIEGO FUSARO: 'Mi hanno censurato nella trasmissione di Gramellini'. Paragone: 'Basta con il racconto a senso unico mainstream'

ott 14, 2018 0 comments
Risultati immagini per FUSARO GRAMELLINI

Di Salvatore Santoru

Il noto filosofo Diego Fusaro è stato recentemente protagonista di un intervento durante il programma di Rai 3  “Le Parole della Settimana”, condotto da Massimo Gramellini.
Durante il suo intervento, lo stesso Fusaro ha commentato le dichiarazioni fatte dalla fidanzata Aurora Pepa a La Zanzara sulla loro intimità, dichiarazioni che hanno destato forti polemiche sui social ma che si sono rivelate ironiche(1).

Su ciò, Fusaro ha detto, citando Martin Heidegger, che la chiacchiera, la curiosità e l'equivoco erano le basi della società di massa e che tale vicenda ne costituisce la dimostrazione.
Poco dopo l'inizio del suo intervento, il collegamento si è interrotto e Gramellini ha sostenuto che è saltato Skype e che il filosofo sarà nuovamente invitato.

Secondo Fusaro invece la questione sarebbe diversa e si sarebbe trattato di censura(2).
A tal proposito, riporta il sito web Silenzi e Falsità(3), il giornalista e politico dei 5 Stelle Gianluigi Paragone ha commentato che nella "nella Rai del cambiamento tutte le tesi avranno il loro spazio! Basta con la Rai mainstream. Basta con il racconto a senso unico, a difesa del solito sistema fatto di relazioni amiche e complici".

NOTE:

(1) https://www.youtube.com/watch?v=1DaTBnOE0Nc

(2) https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/14/ecco-come-mi-hanno-censurato-in-prima-serata-su-rai-3/4692434/

(3) https://www.silenziefalsita.it/2018/10/14/fusaro-censurato-sulla-rai-il-commento-di-paragone-basta-con-il-racconto-a-senso-unico/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto