50 parlamentari tedeschi e 50 parlamentari francesi si sono trovati oggi a Parigi per la prima volta in una seduta parlamentare comune

mar 26, 2019 0 comments


50 parlamentari tedeschi e 50 parlamentari francesi si sono trovati oggi a Parigi per la prima volta in una seduta parlamentare comune, come deciso nel Trattato di Aquisgrana firmato a gennaio dalla cancelliera tedesca Angela Merkel e dal presidente francese Emmanuel Macron. Il trattato si proponeva infatti di rendere ancora più profondi e intensi i legami tra i loro due paesi. I 100 parlamentari provengono da ogni forza politica rappresentata nei due parlamenti nazionali e si troveranno due volte all’anno per promuovere e monitorare politiche di comune interesse, come la politica estera, la difesa e la sicurezza. Il presidente dell’Assemblea Nazionale francese, Richard Ferrand, ha parlato di “giornata storica”. Ferrand sta presiedendo la sessione di oggi insieme al presidente del Bundestag tedesco, Wolfgang Schäuble.

Visualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su Twitter
Aujourd’hui siège à l’@AssembleeNat la 1ère Assemblée franco-allemande ! En ce jour historique, j’accueille Wolfgang Schäuble, qui la co-préside à mes côtés.
Au programme: signature de l’accord🇫🇷🇩🇪, élection du bureau, allocution des groupes politiques, audition✅
81 utenti ne stanno parlando

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto