LA RIVELAZIONE DEI MEDIA FRANCESI: l'ALDE di Verhofstadt (che chiamò Conte burattino) fu finanziata dalla Bayer e da altre potenti multinazionali

mar 14, 2019 0 comments

Di Salvatore Santoru

In molti ricorderanno la polemica sulle affermazioni dell'europarlamentare Guy Verhofstadt sul premier italiano Giuseppe Conte. Più precisamente, il leader dell'Alde sostenne che il politico italiano fosse un 'burattino' dei vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio.

Recentemente una nuova polemica sta interessando però lo stesso politico liberale. Difatti, Le Monde e France 2 hanno reso noto che l'Alde ha ricevuto 425mila euro da importanti multinazionali.
Più specificatamente, riporta il Fatto Quotidiano, si tratta di giganti corporations come la Bayer ( che dopo l'acquisto della Monsanto è produttrice del Roundup, a base di glifosato) ma anche di SyngentaDeloitteMicrosoft e altre.

Tali finanziamenti, avvenuti nel 2014, sono certamente legali ma hanno destato perplessità in quanto potrebbero far sospettare eventuali 'conflitti d'interesse' o far riflettere sul potere di condizionamento di lobby e corporations nell'UE.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto