RUSSIAGATE, parla Occhionero: 'L'Italia è coinvolta sin dall'inizio, Mifsud forse coperto da qualche autorità'

ott 30, 2019 0 comments

Di Salvatore Santoru

S'infittisce il mistero sul ruolo che l'Italia avrebbe avuto nel Russiagate e, inoltre, sul cosiddetto 'Spygate'.


Recentemente la nota agenzia di stampa italiana 'Adnkronos' ha intervistato Giulio Occhionero, che da diverso tempo sostiene che l'Italia avrebbe avuto un ruolo di primo piano nello stesso Russiagate.

Entrando nei particolari e stando a quanto ricordato dallo stesso giornalista dell'Adnkronos Marco Liconti, Occhionero si trova attualmente ad Abu Dhabi ed è sotto processo insieme alla sorella Francesca Maria per il caso EyePyramid.


Andando nello specifico, tale vicenda giudiziaria è relativa all'accesso abusivo a dei sistemi informatici e all'hackeraggio di diverse email e account istituzionali che i due fratelli, stando all'accusa, avrebbero compiuto. 


Durante l'intervista dell'Adnkronos, lo stesso Occhionero ha sostenuto di non credere nella versione ufficiale del Russiagate e ha affermato che ci sarebbe qualcuno che starebbe mettendo a rischio la posizione internazionale dell'Italia allo scopo di coprire dei 'gravissimi delitti' commessi contro gli USA.


Inoltre, secondo Occhionero l'unica persona dello scandalo che si sarebbe dimostrato essere vicina al governo russo sarebbe la barista di Trastevere e fittizia 'nipote di Putin' Olga Vinogradova ( in realtà Polonskaya), che sarebbe anche la compagna di viaggio del professore maltese Joseph Mifsud nonché agente provocatore dell'ex consulente della campagna di Trump, George Papadopoulos.


Oltre a ciò, secondo Occhionero i servizi segreti italiani e il governo dell'epoca potrebbero essere stati coinvolti nello scandalo.


Durante l'intervista Occhionero ha anche parlato anche della Link University, citata più volte nel Rapporto Mueller, e ha detto che diverse personalità coinvolte nel Russiagate e nell'inchiesta della EyePyramid risultavano essere presenza fisse all'interno dell'ateneo romano.


NOTA E PER APPROFONDIRE:


(1) https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2019/10/29/esclusiva-russiagate-occhionero-italia-coinvolta-dall-inizio-mifsud-ancora-qui_ipJLgljM4zDnjfi2PX2GwI.html?refresh_ce


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


FOTO: https://twitter.com

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto