RUSSIAGATE E SPYGATE, IPOTETICI RETROSCENA: 'DEEP STATE' E ALCUNI SERVIZI SEGRETI DIETRO TALI VICENDE ?

ott 24, 2019 0 comments

Di Salvatore Santoru

Da molto tempo negli States si parla del Russiagate e, da alcuni mesi, in Italia si parla dei presunti fondi russi che sarebbero stati destinati alla Lega Nord.
In seguito allo scoppio del Russiagate diversi esponenti del mondo della politica statunitense, specialmente democratici e liberal ma anche conservatori anti-Trump, hanno chiesto l'impeachment nei confronti dell'attuale presidente degli USA.

D'altro canto, alcune personalità e media di orientamento filo-trumpiano hanno sostenuto che dietro allo scoppio del Russiagate ci sarebbe il cosiddetto 'Spygate'.

Questa vicenda ha interessato anche l'Italia e, inoltre, nello stesso Belpaese si sta parlando dell'aspetto 'locale' di queste vicende di matrice decisamente internazionali.

Difatti, la vicenda del Russiagate riguarderebbe diversi paesi dell'Occidente e non è improbabile che alla base di essa ci sia una sorta di 'guerra d'informazione' (information war) e pure il coinvolgimento di alcuni servizi segreti.


Per essere più chiari, con la vicenda del Russiagate statunitense e 'tricolore' sono stati 'svelati' all'opinione pubblica alcuni legami che alcuni movimenti e partiti sovranisti europei, nonché una parte della destra statunitense, hanno con alcune influenti personalità russe.


Ciò sarebbe legato ad una sorta di 'Internazionale sovranista', o per meglio dire ad una sorta di 'Internazionale' che cercherebbe di "unire" la destra sovranista e neo-tradizionalista e una parte della sinistra che rifiutano l'ideologia di stampo liberal e 'liberale' presente in Occidente e che sarebbe appoggiata dal governo russo o almeno da alcune importanti fazioni legate ad esso.


Difatti, bisogna ricordare che la stessa Russia putiniana non è un monolite e vi sono diverse correnti all'interno del suo 'deep state'.

S ciò, bisogna dire che proprio di 'deep state' si dovrebbe parlare in questo caso e anche a proposito degli stessi Stati Uniti e di alcuni paesi dell'Unione Europea.

Per essere più specifici, non è poi così improbabile che dietro il Russiagate e il cosiddetto 'Spygate' vi siano state delle eventuali 'lotte' all'interno di tale 'stato profondo' e l'interesse di alcuni servizi segreti.

Per specificare, un possibile intervento dei servizi segreti russi nella costruzione di alcuni legami con il 'sovranismo internazionale' e del Russiagate e, d'altro canto, forse di agenzie d'intelligence statunitensi ( divisi tra correnti pro-Trump e anti-Trump) e di alcuni stati europei dietro la diffusione di certe notizie relative allo stesso Russiagate e allo Spygate.

PS: con 'deep state' non si deve intendere qualcosa di necessariamente 'oscuro' ed 'inquietante' ma perlopiù gli apparati e i gruppi di potere che stanno 'dietro' un determinato Stato e ne garantiscono il funzionamento e, a volte, alcune fazioni di esso possono anche 'remare contro'.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


PER APPROFONDIRE:


https://www.informazioneconsapevole.com/2017/05/russiagate-il-washington-post-accusa.html


https://www.informazioneconsapevole.com/2017/11/russiagate-realta-o-mera-teoria-del.html


https://www.informazioneconsapevole.com/2017/05/russiagate-in-america-la-versione-di.html


https://www.informazioneconsapevole.com/2017/12/usa-lex-consigliere-flynn-si-dichiara.html


https://www.informazioneconsapevole.com/2017/10/russiagate-il-new-york-times-il-dossier.html


https://www.informazioneconsapevole.com/2019/01/ci-sono-un-po-di-dubbi-sulla-grave.html


https://it.blastingnews.com/politica/2019/07/buzzfeed-pubblica-uninchiesta-su-presunti-finanziamenti-russi-alla-lega-002945529.html


https://it.blastingnews.com/politica/2019/08/russiagate-lega-laudio-del-metropol-sarebbe-stato-registrato-da-vannucci-002960037.html


https://it.blastingnews.com/politica/2019/07/presunti-fondi-russi-alla-lega-zingaretti-vogliono-tradire-la-nato-002947265.html


https://it.blastingnews.com/politica/2019/07/russiagate-lega-parla-limonov-fake-news-buzzfeed-non-e-credibile-002948211.html


https://it.blastingnews.com/politica/2019/07/russiagate-lega-si-ipotizza-il-coinvolgimento-di-konstantin-malofeev-e-aleksandr-dugin-002953495.html


https://www.informazioneconsapevole.com/2019/10/russiagate-parla-conte-non-ho-mai.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto