“Roots”, è uscito il primo EP da solista di Roy Zappia

lug 18, 2020 0 comments

Roots, il primo EP da solista di Roy Zappia

Da Venedi 10 Luglio 2020 è online su tutti i digital store, il primo lavoro da solista di Roy Zappia, chitarrista e frontman degli Inside The Hole.


La Stratjvari Records è entusiasta di annunciare Roots, come primo lavoro di Roy Zappia, dopo l'uscita dei suoi singoli “Let's Play Another Blues” (19 Giugno 2020) e “My Dreams Are Thoughts About You” , quest'ultimo uscito il 6 Luglio 2020 con il video ufficiale su YouTube.

Con l’inizio di questo nuovo percorso artistico, Roy Zappia posa la chitarra elettrica per prendere quella acustica, mettendo a nudo la propria essenza di artista e condividendo le emozioni più intime con essa. L’EP nasce da un profondo bisogno di riscoprire sé stesso, come musicista e come persona. Il singolo è il manifesto di questo percorso.

L'EP segna l’inizio della carriera da solista di Roy Zappia.

 Ispirato dalle sue “radici” musicali, dal blues, fatto di sonorità vintage, giri armonici e paesaggi sonori che richiamano lo spirito di rivalsa verso la vita e la conoscenza di sé, Roy Zappia mette a nudo i propri sentimenti attraverso il suono unico ed armonico di una chitarra acustica, il tutto miscelato con un buon bourbon whiskey.
.
Registrato presso lo Stritjvari Recording Lab, studio di registrazione dell'etichetta, gestito dallo stesso produttore, che allo stesso tempo è anche e soprattutto un sound designer, bassista e musicista palermitano, insegnante di fonia e di musicologia, che ha a sua volta lavorato agli arrangiamenti e al sound dell’intero progetto musicale.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto