Tesla: gli ordini in Cina si dimezzano, il titolo precipita

giu 4, 2021 0 comments


Di Guido da Landriano

La Cina si rivela sempre più un problema per Tesla, più che un opportunità. la casa automobilistica ha visto le proprie vendite devastate in Cina, con un calo del 50% rispetto al mese precedente.

Soprattutto dopo le polemiche seguite alle proteste al salone di Shanghai per la debolezza dei freni la Tesla ha perso smalto nei confronti degli altri competitori nel settore delle auto elettriche.


Le cose potrebbero anche andare peggio per Tesla in Cina, in futuro. Alcune amministrazioni locali stanno esaminando l’acquisto di veicoli Tesla tra il loro personale, citando i veicoli che presentano potenziali rischi per la sicurezza, secondo Bloomberg.

Come abbiamo riportato, agli enti governativi è stato chiesto di controllare e riferire sui dipendenti che possiedono Tesla nello Zhejiang e nel Guangxi. Ai dipendenti viene “proibito” di guidare in determinate aree ufficiali, a causa di presunti rischi per la sicurezza, osserva il rapporto.

Altri organismi ufficiali cinesi stanno seguendo l’esempio. L’amministrazione meteorologica cinese, ad esempio, ha già detto ai suoi dipendenti di non acquistare veicoli elettrici Tesla e, se lo hanno già fatto, di trasferire la proprietà dei veicoli. Il Dipartimento della Propaganda del Partito Comunista Cinese (sì, in realtà è così che si chiama) sta anche “controllando se i dipendenti o la loro famiglia possiedono Tesla”. Insomma una vera e propria guerra alle auto di Elon Musk che rischia una pesante punizione dal suo investimento orientale.

FONTE: https://scenarieconomici.it/tesla-gli-ordini-in-cina-si-dimezzano-il-titolo-precipita/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto