Ucraina-Russia, negli USA fa discutere la posizione di Tucker Carlson. Ecco perché

gen 30, 2022 0 comments


Stanno facendo discutere le affermazioni sulla crisi ucraina fatte da Tucker Carlson, popolare giornalista e conduttore di Fox News. Secondo Carlson gli Stati Uniti non dovrebbero intervenire in un conflitto militare tra Ucraina e Russia e, d'altronde, non dovrebbero sostenere lo stesso esercito ucraino in caso di un'escalation(1).

La presa di posizione di Carlson è stata criticata da alcuni opinionisti e media statunitensi, liberal e conservatori, che hanno ritenuto che il conduttore filo-conservatore diffonderebbe tesi e propaganda filo-russa(2).

Il giudizio del giornalista della Fox, molto apprezzato dalla base repubblicana e dall'ala trumpiana del GOP,  è indicativo della "spaccatura" che riguarda lo stesso Partito Repubblicano su tale delicata questione(3).

NOTE E PER APPROFONDIRE:

(1) https://www.foxnews.com/opinion/tucker-carlson-war-russia-ukraine

(2) https://edition.cnn.com/videos/media/2022/01/27/jim-acosta-calls-out-fox-news-hosts-on-for-russia-propaganda-dip-vpx.cnn 

(3) https://www.defenseone.com/policy/2022/01/republicans-are-split-over-ukraine-threatening-rare-bipartisan-consensus/361159/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto