Sardegna, a Oristano banchetti e proteste contro la speculazione energetica. Presente anche l'artista Manu Invisible


In Sardegna proseguono le campagne di sensibilizzazione e mobilitazione contro la speculazione energetica(1). A tal riguardo, riportano media locali, anche la città di Oristano è stata interessata da due diverse iniziative tese a contrastare quella che da più parti è definita una 'nuova colonizzazione' dell'Isola(2).

Entrando nei particolari, il gruppo Gruttes ha proseguito la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge Pratobello 24 a Porta Nuova mentre in piazza Eleonora il comitato Ajò stop devastazione ha organizzato una manifestazione di sensibilizzazione popolare.

Presente alla manifestazione anche Manu Invisible, noto esponente della street art sarda ed internazionale(3).

NOTE

(1) https://www.informazioneconsapevole.com/2024/08/eolico-in-sardegna-confintesa.html

(2) https://www.informazioneconsapevole.com/2023/07/la-sardegna-verso-una-nuova.html

(3) https://www.oristanonoi.it/2024/08/anche-manu-invisible-in-piazza-alla-manifestazione-contro-le-speculazioni-energetiche/  

------------------------------------------------------------------------------------------------------

PH FOTO: https://barbarapicci.com

Partecipa alla discussione

Nuova Vecchia

نموذج الاتصال