Un orribile regalo di Natale: il videogame dei mercenari

dic 25, 2011 4 comments
Sugli scaffali dei negozi specializzati per videogiochi e console spicca, questo Natale, il titolo “Blackwater”. Si tratta di un videogame ispirato all’infame gruppo di mercenari fondato nel 1997 da Erik Prince macchiatosi di diversi crimini contro le popolazioni irachena e afgana. Soprattutto, i mercenari della Blackwater sono stati dei perfetti esecutori del programma di tortura voluto dall’ex vice presidente Usa Dick Cheney.
Erik Prince, che ha voluto fortemente la realizzazione di questo videogame, ha detto: “Questo non è un simulatore e non insegna a fare la guerriglia urbana: è piuttosto vicino a guardie e ladri o cowboy e indiani”. Il gioco, altamente realistico e – ci sembra – diseducativo, è stato sviluppato per la Wii della Nintendo, la casa giapponese che ha conquistato la celebrità grazie al simpaticissimo idraulico Super Mario che combatteva contro il malvagio Bowser per salvare la principessa Peach e il popolo di Toadstool.
Dopo ventisei anni  la Nintendo ha scelto un’altra strada: oggi per chi vuole (speriamo siano davvero in pochi) ci si può immedesimare nei cattivi, torturatori, massacratori di civili: i mercenari della Blackwater.

Da E-il mensile

Commenti

  1. scusa ma da dove hai preso cuesta merda di notizia peraltro falsa?

    cosi tanto per saperlo almeno.....

    RispondiElimina
  2. invece di scrivere quando sei sul water(che a giudicare dal pezzo ti richiede un grande sforzo mentale)col pc sulle gambe, fallo dopo sul tavolo stando bene attento a ciò che scrivi, perchè sennò la cacca che dovevi fare nel wc la usi come articolo!

    RispondiElimina
  3. Flagellum,la notizia è ripresa da E il Mensile(http://www.eilmensile.it/2011/12/24/un-orribile-regalo-di-natale-il-videogame-dei-mercenari/).Perchè sarebbe falsa?

    RispondiElimina
  4. beh...non sono un fan degli sparatutto in prima persona ma a parte che il gioco in se non è molto diverso se non uguale ad altri che sono usciti...non è per Nintendo Wii bensì per Xbox360, quindi mi sembra doveroso riprendere chi ha scritto l'articolo per la poca professionalità...cioè vuoi scrivere male di una cosa almeno che controlla ciò che scrivi sia giusto! sennò vai da minzolini...

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto