Homeland Security e il business del Terrore

mag 7, 2012 0 comments
Questa signori e' una esclusiva del sito del prigioniero tale informazioni non le troverete su nessun sito quindi per adesso l'unica fonte sono proprio io. Girovagando trovo un interessante sito chiamato route1, un sito che vende chiavette criptate (e menate varie) ma scopro che tra i clienti c'e' anche la famosa DHS il dipartimento della sicurezza della homeland security, girovagando scopro cose abbastanza interessanti. la prima cosa che scopro e che tale gruppo ha partecipato quest'anno una convention la AFCEA. Ora guardando la manifestazione http://www.afcea.org/events/homeland/12/home.asp piu' che un dipartimento che gestisce la sicurezza antiterrorismo sembra un gruppo di affaristi dato che fanno conventions e fanno planning di gestione di contratti. Innazitutto noterete sul sito nomi noti di aziende che fanno da partnership il che ci chiediamo cosa cavolo c'entrano con la sicurezza antiterroristica americana? Forse uno come me in malafede penserebbe che questi partner stanno li' per fare bussiness. Gia' il pericolo del terrorismo e' un affare e da quello che leggo sul sito nemmeno tanto piccolo! La cosa che al prigioniero salta all'occhio e' la seguente:

1) se si tratta di proteggere il popolo americano, dalle minacce terroristiche (se esistono veramente) come mai ci sono nomi email personali, dati indirizzi addirittura e tutto quello che potrebbe servire ad alla famosa al-qaeda per prendersela con chi gestisce proprio la sicurezza antiterroristica? Ora una struttura governativa che dovrebbe mantenere il massimo riserbo sul loro lavoro e sopratutto su quale sia la gestione dei sistemi antiterroristici pubblica slide su internet dove c'e' spiegato per filo e per segno quali saranno gli scopi e i progetti del dipartimento? Pero' mette le password alle fotografie! Non pare abbastanza strano anche a voi? Come se la CIA o la NSA si mettesse a fare un convegno con tanto di sponsor sulle strategie di intelligence e controspionaggio pubblicando addirittura le slides e offrendo ai civili il business di gestione!.Signori anche ad un cieco completo la cosa puzzerebbe e parecchio anche. Addirittura ho trovato gli organigrammi di gestione della sicurezza nazionale antiterroristica sulle slides. Ora pure il piu' ritardato dei terroristi e lobotomizzato saprebbe che quelle sono informazioni sensibili e non dovrebbero stare li' eppure ci sono. Quindi questo getta serissimi dubbi sulla serieta' della minaccia terroristica. In qualche slides mettono anche i dati delle persone! Ma andiamo! Provate voi ad andare a Fort Lauderdale o a Langley e a chiedere informazioni  su i loro piani di sicurezza nazionale e vedete che vi rispondono! Ma che razza di dipartimento sta gestendo la sicurezza degli americani contro il terrorismo? Ci sarebbe da chiederselo!

2) se sono convegni pubblici ma per fare questi convegni i soldi chi li caccia di tasca? Il contribuente americano? AH Pure! Quindi questi fanno accordi su commesse, come vedete chiaramente dai dati del sito, ovvero il solito giro di business tutto alla faccia del povero contribuente americano che paga le tasse?  Vi posso assicurare che leggendo quelle slides ci si rende conto che ci sono che ci sono commesse per centinaia e centinaia di milioni di dollari scritte nero su bianco. Alla faccia della crisi! Il popolo americano, soffre la depressione economica insieme agli europei poi si legge quei conti e si dovrebbe chiedere: ma le mie tasse servono per fare conferenze a gruppi di business? Fossi un cittadino americano vendendo queste cifre mi adirerei leggeremente.

in questa conferenza di businessman si sono trattate le seguenti cose.

 
Sicurezza di patria 2012: Vigilanza durante challenging (NdA challenging e interessante come verbo indica prova ma anche provocazione)
Giorno 1: La mobilità con sicurezza è un must Gli addetti all'informazione principali del reparto degli Stati Uniti di sicurezza della patria (DHS) hanno speso parole e  consiglii per le aziende che vogliono fare  commercio con il dipartimento (NdA piu' chiaro di cosi)  2012 di industria di tecnologia dell'informazione del DHS. Fra la parte superiore i soggetti era l'aquisizione dei prodotti agili, la richiesta per informazioni sul ritorno su investimento sulle aziende dei prodotti offre e cambiamenti nelle strategie di acquisizione che potrebbero avere un effetto enorme su come il governo ed i settori commerciali interagiscono.

Giorno 2: Diminuzioni di finanziamento, ma aumento di occasioni d'affari (Affari) Il budget  non e' solo quello che cambia negli Stati Uniti attualmente. Alcuni sono ritocchi secondari, mentre altre riflettono un cambio principale nel senso  di come governo debba gestire il commercio. (NdA ora il governo degli stati uniti fa commercio-business ma da quando? Da quello che mi ricordo il Governo degli Stati Uniti rappresenta il popolo degli Stati Uniti ed e' uno stato mica una multinazionale e per il commercio esistono apparati governativi specifici  e non mi pare che il DHS possa parlare a nome del dipartimento del commercio degli stati uniti che tra parentesi aiuta il commercio e mica fa affari o gioca in borsa)

Giorno 3: Dal terrorismo e la pubblica sicurezza  fino alla piccola impresa, la tecnologia infonde il cambiamento La resilienza è più importante che mai di fronte ai cambiamenti che si stanno presentando durante questo governo e la gamma delle risposte alle crisi basato sul funzionamento con le piccole imprese. Ma la cura aumentata nella progettazione e un impegno ad ottenere il lavoro di natura innovativa incontra questi cambiamenti  e non solo sosterranno le organizzazioni ma in molti casi permetteranno loro di svilupparsi.
(Nda insomma il solito magna-magna aziendale)
Signori qui e' duopo dare una spiegazione chiara di come dovrebbe funzionare il rapporto tra un ente governativo che dovrebbe gestire una cosa importantissima come l'antiterrorismo. Non si e' MAI VISTO in nessuna parte del mondo civile e non civile, che la gestione degli appalti su questioni serissime come la sicurezza nazionale anche antiterroristica possa essere gestita con delle conventions. In tutti paesi europei e negli stati uniti compresi ovvero in paesi che il concetto di appalto per la difesa e la sicurezza e' preso molto seriamente (anche in quegli stati da repubblica delle banane che pensano la sicurezza nazionale e antiterroristica  sia una specie di gioco con carte come la briscola) la gestione, da che mondo e mondo,  funziona cosi': Un determinato dipartimento che ha a che fare con la sicurezza nazionale mette su un contratto e offre a delle trusted companies (di cui tale dipartimento ha controllato le credenziali) una commessa per un appalto e chi offre di meno tra i partecipanti all'appalto, lo vince. Punto. finito qua! Invece guardando questo sito sembra di vedere la fiera internazionale del bovino da latte. (con tutto il rispetto per tale fiera)

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto