“L’eterno show” del cavaliere

dic 14, 2012 0 comments


Da System Failure

Continua la “messa in scena” di Berlusconi…le “ultime parole famose”: se si candidasse Monti “a guidare i moderati” egli “farebbe un passo indietro”.

L’ennesima dimostrazione di un centro-destra sempre più confuso e caotico: la Lega Nord “tentenna” ad allearsi col “vecchio alleato”, gli ex-AN “minacciano” scissionismo, alcuni singoli come Giorgia Meloni e Crosetto fanno la parte dei “solisti” e tanto altro ancora.

Tutto questo naturalmente a favore di Bersani e del PD che sono stabili nei sondaggi oltre il 30% e “guardano da lontano” le “difficoltà” degli avversari.

Un Berlusconi che a tratti sta anche “sfiorando il ridicolo” come ha già fatto in passato: un Berlusconi attaccato da tutta Europa, un fantasma di ciò che è stato in passato, una “brutta copia” “dell’indomito cavaliere” abituato a “vincere su tutti e su tutto”.

“L’eterno show” del cavaliere però questa volta sembra non avere gli effetti sperati come si vede anche dai sondaggi: molti italiani questa volta, almeno per adesso, sembrabo non “seguirlo” nelle sue “fantasiose” ricostruzioni della realtà, molti italiani sembrano stavolta non dar credito alle sue “illusioni” di mago e prestigiatore che tutti incantava e meravigliava in passato.

Molti nel suo partito però gli sono ancora fedeli come del resto anche tanti elettori italiani che sono pronti a rivotarlo “senza minima esitazione” rispondendo ai suoi diktat e alle sue “parole magiche”.

Molti però sono anche increduli a vederlo in scena per la sesta volta: sia in Italia che all’estero molti sono “allibiti” al “ripetersi” ancora una volta del suo “eterno show”.

L’eterno show del cavaliere è uno dei tanti esempi che possiamo citare per rendere conto dell’immobilismo presente nel nostro paese, uno dei tanti “mali” che “testimoniano” il “declino inesorabile” in cui l’Italia versa ormai da tempo.

Fonte:http://systemfailureb.altervista.org/leterno-show-del-cavaliere/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto