Freedom Tower, il grattacielo più alto dell'Occidente e i suoi misteri simbolici

apr 10, 2015 0 comments


Di Salvatore Santoru

Il 29 maggio il "Freedom Tower" noto anche come "One World Trade Center"(1), sarà completamente accessibile, mentre da novembre 2014 lo è stato solo per gli uffici dei primi 44 piani.

Il 29 maggio sarà inaugurato anche il "One World Observatory"(2), un osservatorio panoramico da cui si potrà ammirare l'incredibile skyline di New York.

Rendering 2 - City Pulse

Il Freddom Tower, nato sulle ceneri delle vecchie "Twin Towers" e facente parte del "New World Trade Center"(3), è il quarto grattacielo più grande del mondo e il più alto dell'Occidente.



La sua altezza è di ben 541 metri e 33 centimetri, pari a 1776 piedi(4), data, che come riporta Wikipedia, non è certo casuale visto che ricorda l'anno della dichiarazione d'Indipendenza statunitense.



Andando su temi più legati al simbolismo esoterico e alle "teorie della cospirazione", risulta non certo casuale la scelta dello stesso nome dell'edificio "One World Trade Center", la struttura del "New World Trade Center", la data del 1776,anno di fondazione dei famosi Illuminati (5) e quelle di 33(6), numero dal forte connotato esoterico e spirituale(6) nonché grado massimo della Massoneria di Rito Scozzese(7), e 541, numero che secondo la numerologia cabalistica e la ghematria rappresenta l'Esagramma, la  stella a sei punte di cui la versione più famosa è quella di David, e il nome Is-ra-el(8).



Inoltre, risulta alquanto interessante e affascinante la costruzione di questa unica e gigantesca torre, proprio sulle ceneri delle vecchie due torri, simboleggianti la dualità, mentre la nuova ovviamente ne rappresenta il superamento nonché sia materialmente che non è effettivamente la costruzione di una "grande opera".

Note:

(1)http://it.wikipedia.org/wiki/One_World_Trade_Center

(2)http://www.repubblica.it/esteri/2015/04/08/foto/new_york_one_world_observatory-111467144/1/#1,foto:https://oneworldobservatory.com/news/virtual-tour-shows-one-world-trade-center-observation-deck/

(3)http://it.wikipedia.org/wiki/Sito_del_World_Trade_Center#Ricostruzione,foto:http://time.com/world-trade-center/

(4) http://www.ilpost.it/2015/04/09/biglietti-world-trade-center-freedom-tower/,foto:http://www.huntingtonbuzz.tv/view_article.php?article_id=237

(5) http://en.wikipedia.org/wiki/Illuminati#Originsh

(6) http://www.mitiemisteri.it/esoterismo/numeri/simbologia_e_significato_esoterico_del_numero_trentatre.html

(7)http://it.wikipedia.org/wiki/Rito_scozzese_antico_ed_accettato#Organizzazione

(8)http://it.wikipedia.org/wiki/Esagramma,http://www.biblewheel.com/GR/GR_541.asp,http://www.esonet.it/News-file-print-sid-1065.html,http://www.cabala.org/novita/veritabellezza.shtml, http://star-of-david.blogspot.it/2006/06/israel-is-541_22.html,foto:http://www.biblegematria.com/pearls-of-wisdom.html)

Foto in alto:http://en.wikipedia.org/wiki/One_World_Trade_Center

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto