Foggia: ascensori rotti, uffici Comune ‘vietati’ ai disabili

mag 1, 2015 0 comments

Di Nico Baratta

Disabili impossibilitati a raggiungere gli uffici comunali per ascensori rotti dove il pubblico deve, e non dovrebbe, aiutare i cittadini, si registra l’inefficienza. A Foggia stamani si è registrata e vissuta l’ennesima inefficienza dei servizi di supporto messi a disposizione del pubblico. A rendere più eclatante l’inefficienza è che il servizio è uno di quelli che viene in aiuto, spesso l’unico, alle persone diversamente abili. A tal merito ci è stata inviata in redazione le rimostranze del Segretario provinciale della UIL FPL della Polizia Locale di Foggia, il dott. Stefano Berardino, il quale lamenta disservizi in strutture pubbliche, spesso in seno al Comune.
«Al Comando di Polizia Municipale di Foggia, anche questa mattina, 30 aprile 2015, l’ascensore era rotto, registrando gravi disagi per le persone diversamente abili. Difatti, quando un utente costretto a camminare su delle stampelle si è recato presso il Comando di Via Manfredi con l’intenzione di raggiungere un ufficio situato al terzo piano della caserma, ha trovato l’ascensore fermo. Con ciò non è stato possibile perché da più di un mese l’ascensore è fuori servizio.
L’ufficiale di servizio, evidentemente imbarazzato per la situazione, ha disposto immediatamente che personale di quell’ufficio scendesse giù a piano terra e, così, il cittadino disabile ha potuto fare la sua denuncia al piantone. Nella circostanza, ad avere parte attiva perché in servizio, l’istruttoreStefano Berardino, Segretario provinciale della UIL FPL della Polizia Locale, ha subito risollevato il caso ad dirigente, ricevendo rassicurazioni circa un imminente ripristino dell’ascensore.
Ribadisco, che è da oltre un mese che questo guasto è stato segnalato all’ufficio competente, ma pare che intoppi di natura burocratica impediscano la riparazione immediata dell’ascensore. La stessa situazione, purtroppo, sta succedendo presso il palazzo del Comune di Via Gramsci, dove due ascensori su tre sono rotti con i comprensibili disagi».

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto