La Maddalena: il Parco a Milano per l´Expo 2015

mag 28, 2015 0 comments


http://notizie.sassarinews.it/n?id=90556

A partire da domani, venerdì 29 maggio, e fino a giovedì 4 giugno, il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena vivrà da protagonista la vetrina internazionale dell’Expo 2015, in corso di svolgimento a Milano. Per volontà del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con Federparchi, il Parco Nazionale occuperà la vetrina messa a disposizione di tutti i Parchi italiani all'interno del “Padiglione BiodiversityPark”, che ha come obiettivo la tutela della biodiversità e delle produzioni di qualità dei cibi italiani ed è rivolto a promuovere la produzione agricola ed alimentare fonte delle tradizioni culturali e culinarie del Paese. 

Si tratta di un’importante occasione di promozione per l’Arcipelago, che attraverso il Parco occuperà un presidio di valorizzazione del territorio esponendo alle migliaia di visitatori dell’Expo le valenze ambientali, storiche, culturali e paesaggistiche del territorio. «L’appuntamento con l’Expo di Milano rappresenta un’occasione fondamentale di promozione per il Parco Nazionale e per tutto il territorio», ha dichiarato il presidente del Parco de La Maddalena Giuseppe Bonanno. 

«Domani, prende avvio la prima settimana operativa realizzata con la collaborazione di Federparchi e con la presenza di guide professionali all’interno del padiglione Biodiversity Park ad illustrare e promuovere le valenze ambientali del Parco – spiega il presidente Bonanno – Altre occasioni di qualificata presenza del Parco ad Expo2015 si susseguiranno nei prossimi mesi. Il Parco di La Maddalena è impegnato in queste settimane a sviluppare una strategia complessiva di promozione che veda l’Arcipelago e le sue valenze: storiche, ambientali e culturali al centro della manifestazione e che ci veda protagonisti dell’appuntamento». 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto