Nigeria:miliziani di Boko Haram attaccano citta' di Maiduguri, 11 morti

mag 30, 2015 0 comments
Nigeria Boko Haram attaccano citta  di Maiduguri  11 morti

http://www.agi.it/estero/notizie/nigeria_boko_haram_attaccano_citta_di_maiduguri_11_morti-201505301453-ipp-rt10096

I miliziani di Boko Haram hanno lanciato una nuova offensiva nei dintorni della citta' di Maiduguri, capitale dello Stato del Borno, in Nigeria, e negli scontri sono morte almeno 11 persone. Lo hanno riferito i residenti e fonti della sicurezza.
  L'attacco arriva all'indomani del giuramento del nuovo presidente nigeriano, Muhammadu Buhari, che ha promesso un giro di vite contro i guerriglieri islamisti e spostato il centro di comando per le operazioni militari dalla capitale Abuja proprio a Maiduguri.
  Nella notte si sono uditi colpi di armi di grosso calibro nella parte sudoccidentale della citta'; secondo una fonte militare gli scontri sono avvenuti nei pressi dell'insediamento di Mule, a circa 10 chilometri dalla capitale del Borno.
  "Un razzo lanciato da Boko Haram ha colpito un'abitazione nei pressi dell'area di Bulumkutu...e ha ucciso cinque persone.
  I nostri ragazzi hanno inoltre raccolto sei corpi in differenti zone", ha spiegato un membro della milizia locale, Mohammed Bunu. Venerdi' due bombe esplose a Tashan Alade, sempre nello Stato del Borno, avevano provocato sette morti.
  Non e' la prima volta che Boko Haram cerca di conquistare Maiduguri; citta' - peraltro - dove il gruppo jihadista e' stato fondato nel 2002 da Ustaz Mohammed Yusuf.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto