Villasimius:gli crolla parte della sua casa mentre vi stava efettuando dei lavori, muore operaio

mag 1, 2015 0 comments
Crolla%20parete%20della%20casa%2C%20operaio%20muore%20a%20Villasimius

Stava effettuando dei lavori nella sua abitazione a Villasimius (Cagliari) quando è improvvisamente rimasto sepolto da una frana. E' morto così, nel giorno della festa dei lavoratori, un uomo di 41 anni.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, effettuata dai carabinieri, la vittima, con l'aiuto di un operaio, stava eseguendo dei lavori nella sua proprietà. Stavano effettuando degli scavi, quando il terreno e parte della parete della casa è franato, schiacciandolo. Sul posto sono intervenuti subito i medici del 118 che hanno cercato di rianimare l'uomo, ma non c'è stato nulla da fare. I carabinieri della Compagnia di San Vito hanno avviato le indagini per ricostruire la tragedia.
La ricostruzione dei carabinieri
Stava realizzando un fossato per sistemare una cisterna d'acqua, quando il terreno è franato, travolgendolo. E' morto così, Salvatore Loi, operaio di 41 anni. L'incidente sul lavoro, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, è avvenuto intorno alle 11. L'operaio, insieme ad un collega di 38 anni che guidava un escavatore, stava realizzando il fossato per posizionare la cisterna. Improvvisamente il terreno depositato accanto allo scavo ha travolto il 41enne che si trovava all'interno del canale appena realizzato.
È subito scattato l'allarme. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, i medici del 118 e i carabinieri della Compagnia di San Vito. Salvatore Loi è stato estratto dal terreno ancora vivo, i medici hanno tentato in tutti i modi di stabilizzare le sue condizioni, ma non c'è stato nulla da fare. L'area del cantiere, come disposto dalla Procura, è stata sequestrata, come l'escavatore utilizzato per la realizzazione del fossato. Sul posto sono anche arrivati gli esperti della Asl di Cagliari che verificheranno il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto