METEO LUNGO TERMINE: CALDO anomalo a fine OTTOBRE?

ott 18, 2015 0 comments
http://www.ilmeteo.it/portale/ritorna-lanticiclone-africano-s-ma?refresh_ce

Potrebbe essere una notizia sconvolgente, anche perché ormai siamo a metà ottobre e si prepara ad arrivare l'inverno, eppure diventerà realtà.
COSA POTREBBE ACCADERE - Dopo il passaggio della perturbazione atlantica, che da domenica 18 a mercoledì 21 attraverserà principalmente le regioni centrali e meridionali, portando piogge e temporali, dai settori sudoccidentali europei avanzerà l'alta pressione.





Da giovedì 22 tutta l'Italia si troverà protetta dall'anticiclone che prenderà dei contributi nordafricani.
CALDO ANOMALO? - Diciamo subito di no. La posizione dell'alta pressione infatti, come si può notare anche nelle PREVISIONI A 15 GIORNI, favorirà l'arrivo di aria fresca da Nordest ( la Bora ), che soffierà impetuosa sulle regioni centro-meridionali, più debolmente al Nord.
TEMPERATURE - Le temperature scenderanno soprattutto di notte, con valori anche sotto i 7° su molte regioni del Nord. Di giorno invece, nonostante l'ampio soleggiamento, i venti freschi manterranno temperature tutto sommato nella norma, o leggermente al di sopra di esse, e comunque mai superiori ai 20°.
QUANTO DURERA'
Dagli aggiornamenti di questa mattina ( sabato 17, ndr ) l'anticiclone si allontanerà presto verso oriente, facendo arrivare un intenso peggioramento del tempo dall'Atlantico. 
METEO LUNGO TERMINE: CALDO anomalo a fine OTTOBRE?

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto