Turchia: dietro la strage di Ankara probabilmente la mano dell'ISIS, ma non si escludono altre piste

ott 11, 2015 0 comments



 Di Salvatore Santoru

Secondo quanto dichiarato dal premier turco Ahmet Davutoglu, tra i principali sospetti della strage di Ankara vi è l'ISIS.
Questa pista è abbastanza plausibile, in quanto i miliziani del sedicente Stato Islamico avrebbero tutto da guadagnarci nell'attaccare i curdi, in quanto questi rappresentano un forte ostacolo ai loro progetti per il fatto di costituire una minoranza non conforme all'islamismo radicale sunnita dell'autoproclamato Califfo e da "intralcio" in Iraq e Siria.






Oltre all'ISIS, il premier turco ha avanzato sospetti sul partito curdo del PKK e sui gruppi di estrema sinistra Dhkp-c Mlkp, mentre ovviamente non ha avanzato dubbi su possibili servizi deviati dello stesso stato turco.

Difatti, quest'ultima ipotesi non potrebbe essere così infondata, tenendo conto che secondo i guerriglieri curdi anti-ISIS lo stato turco tollera e sostiene, indirettamente e non, gli stessi miliziani islamisti.

Per approfondire:http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ankara-quattro-piste-dietro-la-strage-dall-isis-ai-servizi-deviati-e-ai-curdi_2137828-201502a.shtml

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto