"STOP alla fornitura di armi all'ISIS", una petizione online per chiedere il blocco delle esportazioni verso paesi sospettati di sostegno(diretto o indiretto) al Califfato

nov 26, 2015 1 comments
https://www.change.org

Di Salvatore Santoru

Da diversi giorni nel web è stata lanciata una petizione contro il rifornimento (diretto o indiretto) di armi all'ISIS.Più specificamente, si chiede di bloccare le esportazioni verso quei paesi sospettati di sostenere direttamente o indirettamente il Califfato, come l'Arabia Saudita, il Qatar o il Kuwait.
La petizione, lanciata su Change.org da Ester Bontempo, nel momento in cui scrivo ha raggiunto ben 72.390 sostenitori in tempo reale, ma tale cifra ovviamente continua e continuerà a crescere con il tempo.
Di seguito, il testo Carlo Battistella correlato alla petizione:

* "L'Arabia Saudita fino all'altro anno risultava essere il maggiore destinatario extraeuropeo dell’esportazione di armamenti italianicon circa il 14% delle commesse.
Dalle notizie pubblicate dalla stampa risulterebbero provenienti da privati cittadini residenti in Arabia Saudita, Qatar e Kuwait i maggiori contributi di armamenti riservati al sedicente Stato Islamico e ad Al Qaeda, anche a causa della normativa presente in questi Stati.
Perché l’Italia non sospende, a titolo precauzionale, la fornitura di armi, come ha già fatto la Germania?
Il decreto legislativo 22 giugno 2012, n. 105 che ha modificato la legge n.185/1990 sul controllo dell'esportazione dei materiali di armamento, in attuazione della direttiva 2009/43/CE, vieta l’esportazione di armi quando mancano adeguate garanzie sulla definitiva destinazione dei prodotti per la difesa; è prevista anche l’eventuale sospensione o revoca di autorizzazioni già concesse per gravi motivi nel frattempo subentrati.
Perché non si fa una legge che preveda la tracciabilità del petrolio acquistato in Italia (e in Europa e nel mondo), in modo da non acquistare quello proveniente dai pozzi controllati dall'ISIS?"

Commenti

  1. https://www.facebook.com/Michael-Jackson-La-FINTA-MORTE-Illuminati-1066402416713959/?fref=ts...............
    .........
    http://mjacksonlafintamorte.altervista.org/michael-jacksons-symbolism/

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto