Il clamoroso gesto di Sophie Marceau: rifiuta la Legion d'Onore per protestare contro l'Arabia Saudita delle decaptiazioni

mar 10, 2016 0 comments
MARCEAU

Dal "tempo delle mele" a quello della consapevolezza. Sophie Marceau, con un clamoroso gesto di protesta, ha rifiutato la più alta onorificenza francese, la Legion d'Onore. L'attrice francese avrebbe dovuto riceverla direttamente dalle mani di Hollande ma per protesta contro il conferimento dello stesso premio, pochi giorni fa, al principe ereditario saudita, la Marceau ha rifutato.
Su Twitter ha scritto "Legion d'Onore e decapitazioni",un chiaro riferimento all'attribuzione dell'onorificenza della Repubblica al principe ereditario e primo ministro dell'Arabia Saudita, Mohammed ben Nayef, accusato dalle opposizioni e da chi lotta per i diritti civili di atrocità e leggi ingiuste nella stessa Arabia Saudita, dove la pena di morte si applica con una facilità spaventosa. 
Ecco perché l'ho rifiutata" spiega su Twitter l'attrice, indimenticata protagonista de 'Il tempo delle mele' quando era giovanissima - che si è unita ad un'ondata di indignazione che ha visto in prima linea associazioni e intellettuali.

FONTE:http://www.huffingtonpost.it/2016/03/10/sophie-marceau-legion_n_9427660.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto