BOLZANO: BOOM DI VOTI PER L'ESTREMA DESTRA AL PRIMO TURNO DELLE ELEZIONI COMUNALI

mag 11, 2016 0 comments
Di Salvatore Santoru
Bolzano, a contendersi nel ballottaggio previsto per il 22 maggio ci saranno il candidato del PD Renzo Caramaschi e quello del centrodestra Mario Tagnin, sostenuto anche dalla Lega Nord. Secondo quanto riporta il quotidiano "il Tempo", nel primo turno delle elezioni comunali il candidato della sinistra Caramaschi è riuscito ad ottenere il 22,32 % dei voti, mentre il candidato di destra Tagnin è arrivato al 18,39.
Sempre secondo quanto scritto dal "Tempo", complessivamente il primo turno è andato molto bene al Movimento 5 Stelle e sopratutto al movimento di estrema destra"Casa Pound", che è riuscito a superare il 6% delle preferenze e che quindi ora passa dall'avere un'unico rappresentante nel consiglio comunale a ben tre.
 Stando a un articolo del sito web "il Blitz Quotidiano", il candidato di Casa Pound Bolzano Andrea Bonazza ha riscosso relativamente un grande successo.
Sempre stando all'articolo di "Blitz Quotidiano", Bonazza è un ultras della locale squadra di hockey e secondo quanto si può vedere facendo qualche ricerca sul web risulterebbe vicino a "Solidarieté onlus"(Solid onlus), un'ONG legata a Casa Pound che si occupa sopratutto della minoranza etnica "Karen" della Birmania e dei serbi nel Kossovo.
Inoltre, in passato Bonazza era diventato relativamente conosciuto musicalmente per essere stato il cantante dei "No Prisoner", una band che rientrava nel filone dell'hardcore punk di estrema destra e/o "NSHC"(National Socialist Hardcore Punk).
C'è anche da segnalare che Bonazza era già salito alle cronache per essere stato condannato per aver fatto il saluto romano dopo una manifestazione sulle foibe e per essere stato condannato e in seguito assolto per diffamazione nei confronti dell'ex sindaco Luigi Spagnolli.

PER APPROFONDIRE:

FOTO:manifestazione di Casa Pound Bolzano, https://www.youtube.com

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto