ROUEN, PAPA FRANCESCO: 'NON E' GUERRA DI RELIGIONE, E' GUERRA DI INTERESSI PER IL DOMINIO DEI POPOLI'

lug 27, 2016 0 comments
"Abbiamo bisogno di dire questa verità: il mondo è in guerra perché ha perso la pace". Così Papa Francesco sul volo di andata da Roma a Cracovia commenta gli ultimi fatti di terrorismo, precisando il suo pensiero: "Quando parlo di guerra parlo guerra sul serio, non di guerra di religione. C'è guerra per interessi, soldi, risorse della natura, per il dominio sui popoli. Questi sono i motivi. Qualcuno parla di guerra di religione, ma tutte le religioni vogliono la pace. La guerra la vogliono gli altri, capito?".
"Da tempo il mondo è in guerra a pezzi - aggiunge Bergoglio - Non è tanto organica forse (organizzata sì), ma è guerra. Questo santo sacerdote ieri è morto per la preghiera che offriva alla chiesa. È uno, ma pensiamo a quanti innocenti, a quanti bambini muoiono. Pensiamo alla Nigeria ad esempio 'Ah quella è l'Africa', dicono, sì è l'Africa, ma è in guerra".
Bergoglio ha ringraziato Francois Hollande per la telefonata di condoglianze per l'uccisione di padre Jacques Hamel. "Lo ringrazio come un fratello" ha detto. Papa Francesco è diretto a Cracovia per la Giornata mondiale della Gioventù: "La gioventù è sempre speranza, speriamo che i giovani ce ne diano in questo momento". 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto