Page Nav

HIDE

Gradient Skin

Gradient_Skin

Breaking News

latest

VENTI DI NUOVA GUERRA FREDDA TRA USA E RUSSIA ?

Di Salvatore Santoru Recentemente Vladimir Putin ha deciso l'espulsione di ben 755 diplomatici statunitensi,sostenendo che tale espu...

Risultati immagini per TRUMP VS PUTIN

Di Salvatore Santoru

Recentemente Vladimir Putin ha deciso l'espulsione di ben 755 diplomatici statunitensi,sostenendo che tale espulsione è avvenuta a "causa delle politiche di Washington"(1).
La decisione maturata dal governo russo è una reazione al rinnovo delle sanzioni che il governo statunitense di Donald Trump ha approvato proprio pochissimi giorni fa(2).

Come fanno notare alcuni analisti e opinionisti tali dissidi possono rappresentare un segnale del ritorno della "nuova guerra fredda",nuova guerra fredda che dall'insediamento di Trump era apparsa quasi scomparsa.

Inoltre,ciò va a confermare che la narrazione dei media mainstream su Trump "legatissimo a Putin"(se non suo "burattino")non spiega lo stato delle relazioni politiche e diplomatiche tra USA e Russia,un stato ben più complesso e che se inizialmente è stato accompagnato da una teorica "linea di distensione" da diverso tempo è teso a una certa ostilità,sopratutto geopolitica, tra le due superpotenze.

NOTE:

(1)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2017/08/putin-in-tv-espulsi-755-diplomatici.html

(2)http://www.repubblica.it/esteri/2017/07/28/news/usa_senato_approva_nuove_sanzioni_alla_russia_limitati_poteri_alla_casa_bianca_trump_valuta_il_veto-171798329/

Nessun commento

Partecipa alla discussione