Mary Falconieri operata al seno per evitare il cancro, l’amato Giovanni Angiolini è al suo fianco

Risultati immagini per Grande Fratello 14

Di Valeria Morini

Mary Falconieri ha subito un intervento che ha previsto l'asportazione del seno, come aveva annunciato giorni fa. La concorrente del Grande Fratello 2015 si è sottoposta a mastectomia totale delle ghiandole mammarie presso l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, un'operazione volta a prevenire il fortissimo rischio di contrarre un tumore a causa di una mutazione genetica. L'intervento è andato bene, come comunica su Facebook il fratello Luca Falconieri, che in un post mostra il compagno di Mary, Giovanni Angiolini, al suo capezzale con un mazzo di fiori. Il medico del GF, cui è legata da due anni, è stato al suo fianco in questo momento delicato. "Il coraggio di una leonessa e la forza dell'amore", scrive Luca, a testimoniare come tutto sia finito per il meglio.

Perché Mary Falconieri si è operata, la madre ha contratto un tumore

Mary aveva rivelato l'intenzione di sottoporsi all'operazione in tv, in una puntata di Pomeriggio 5 dei primi di settembre. La ex gieffina ha spiegato di aver preso questa difficile decisione per la sua predisposizione genetica al cancro, che ha già colpito numerose donne della sua famiglia tra cui la madre.

Ho una storia familiare critica. Mia madre si ammalò di tumore 10 anni fa, mia zia uguale così come sua figlia. Mamma è stata colpita quando aveva 35 anni, mia zia 37 e mia cugina 31. Sotto consiglio dei medici mi sono sottoposta al test genetico per capire se avessi questa predisposizione al tumore. Si tratta di una mutazione genetica del gene BRCA1 che colpisce il seno al 60% e le ovaie al 40%. Per questo motivo, benché io abbia solo 25 anni, ho deciso di sottopormi alla mastectomia totale bilaterale, che consiste nell'asportazione delle ghiandole mammarie per ridurre a zero la possibilità di contrarre questo tipo di cancro. In questo momento ho l’85% di possibilità di ammalarmi. Vedo mia madre soffrire tutti i giorni a causa degli interventi, della chemioterapia e della radioterapia ed è anche per questo che ho preso questa decisione.

Il precedente: il caso di Angelina Jolie

La mastectomia totale bilaterale è nota grazie a un altro personaggio del mondo dello spettacolo che ha deciso di sottoporsi allo stesso intervento. Si tratta di Angelina Jolie, che nel 2013 si è fatta asportare i seni a causa della medesima mutazione genetica, che ha causato la morte per cancro di tre membri della sua famiglia (la madre, la nonna e la zia). La Jolie si è successivamente sottoposta a un intervento di rimozione delle ovaie, sempre a scopo preventivo.

Fonte e articolo completo: http://gossip.fanpage.it/mary-falconieri-operata-al-seno-per-evitare-il-cancro-l-amato-giovanni-angiolini-e-al-suo-fianco/

Nessun commento

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
TUTTE LE NEWS DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE
Powered by Blogger.