Ads Top

Russiagate, Twitter sospende più di 200 account: utilizzati per manipolare le elezioni americane

Risultati immagini per twitter is suspending alt right accounts

Di Matteo Acitelli

Tra i social network utilizzati nel corso delle elezioni presidenziali Usa per favorire la vittoria dell'attuale Presidente degli Stati Uniti Donald Trump la Russia avrebbe utilizzato anche Twitter. Se fino ad oggi l'attenzione era tutta focalizzata sul social network di proprietà di Mark Zuckerberg, oggi giungono nuove informazioni che evidenziano che anche il social network di micro blogging Twitter è stato "vittima" dei russi per manipolare le elezioni americane.

Nel dettaglio, come spiegato dettagliatamente da Colin Crowell, vicepresidente dell’azienda e responsabile per le relazioni istituzionali, nel corso del 2016 il canale tv e web multilingue Russia Today, legato al Cremlino, ha speso 274.000 dollari per promuovere 1.823 tweet "che miravano in modo certo o probabile il mercato americano". Come evidenziato dallo stesso Crowell: "L’azienda sostiene di rispettare profondamente l’integrità del processo elettorale, pietra miliare di tutte le democrazie", e spiega: "Continueremo a rafforzare la piattaforma contro i tentativi di manipolazione. Al momento Twitter sta dialogando con le commissioni del Congresso sulle interferenze della Russia. Continueremo a collaborare con gli investigatori".

FONTE E ARTICOLO COMPLETO: http://tech.fanpage.it/russiagate-twitter-sospende-piu-di-200-account-utilizzati-per-manipolare-le-elezioni-americane/

Nessun commento:

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE !
Powered by Blogger.